Noleggio auto a Siviglia: quale scegliere?

Noleggiare un’auto a Siviglia è veramente utile se vogliamo scoprire l’Andalusia o parte della regione in libertà. Il vantaggio, infatti, di noleggiare un veicolo a Siviglia è principalmente la flessibilità che questa opzione concede nel momento di scegliere l’itinerario e soprattutto organizzare gli spostamenti. È possibile spostarsi abbastanza facilmente con i mezzi pubblici in Andalusia, ma con questa opzione ci saranno dei vincoli come gli orari da rispettare. Inoltre, anche se i bus e i treni in Andalusia sono molto efficienti e Siviglia è perfettamente connessa con gran parte della regione, alcune località di quest’area nel sud della Spagna saranno comunque difficili da raggiungere senza auto.

–> Prenota un’auto a noleggio Siviglia

Vedi anche –> Noleggio auto in Andalusia

Vedi anche –> Muoversi a Siviglia: trasporti pubblici e parcheggi

noleggio_auto_siviglia_donana
Fotografando un paesaggio dalla macchina vicino a Doñana.

Dove noleggiare un’auto a Siviglia?

Due sono i punti nevralgici a Siviglia dove noleggiare un veicolo. L’aeroporto è sicuramente il sito con la maggior offerta di auto a noleggio. Qui troviamo all’interno del terminal le marche internazionali più conosciute come: Hertz, Europcar, Enterprise, Avis, Sixt e Goldcar. Poco fuori dal terminal troviamo delle marche meno conosciute come Centauro, Record Go e Ok Rent a Car che come vedremo a volte sono una buona opzione.

aeroporto_siviglia_noleggio_auto_rent_a_car
All’interno dell’aeroporto di Siviglia troviamo diversi servizi rent a car.

Spesso, però, prenotare un’auto all’aeroporto di Siviglia non è la miglior soluzione considerando che normalmente un turista voglia visitare la stessa città di Siviglia. Per questo, spesso è meglio in prima istanza prendere il bus o il taxi per andare in centro e visitare la città in 2 o 3 giorni. Una volta terminato l’itinerario sivigliano non sarà necessario andare sino all’aeroporto per prendere la macchina, bensì sarà possibile ritirare un veicolo a noleggio alla stazione del treni di Santa Justa, molto più centrica rispetto al terminal aeroportuale. Anche qui troveremo all’interno della stazione marche internazionali come Avis, Europcar e fuori dalla stazione Sixt, Hertz, Goldcar e Alamo, oltre a marche di rent a car locali.

–> Prenota un’auto a noleggio Siviglia

Vedi anche –> Dall’aeroporto di Siviglia al centro

noleggio_auto_siviglia_stazione
All’interno della stazione Santa Justa troviamo alcuni rent a car.

Perché noleggiare un’auto a Siviglia?

Noleggiare un veicolo a Siviglia permetterà di visitare in autonomia tutte le città d’Andalusia e non solo. Da Siviglia, infatti, si potrà partire e fare un classico tour dei paesi bianchi (impossibile da affrontare con i mezzi pubblici) o visitare le migliori spiagge di Cadice o Huelva. Proprio alcune delle migliori spiagge di Huelva e Cadice sono difficilmente raggiungibili senza un veicolo e sarà impossibile pensare di visitare più di una spiaggia al giorno dipendendo dagli autobus.

noleggio_auto_siviglia_pueblos_blancos-1
Una delle strade verso i paesi bianchi.

Altri tour molto interessanti effettuabili solo con la macchina e partendo da Siviglia sono: il tour del prosciutto iberico in provincia di Huelva, il tour culturale tra i paesi che dividono Siviglia e Cordoba o l’itinerario del vino verso Jerez e Cadice.

noleggio_auto_siviglia_cadice
Attraversando in auto il nuovo ponte di Cadice.

Che compagnia di rent a car scegliere a Siviglia?

Realmente non esiste una risposta certa. Non vi è una compagnia che più delle altre risulti così conveniente o molto più affidabile. Per esperienza personale io ho provato Europcars, Sixt e Goldcar. Con nessuna di queste ho avuto problemi ne infelici sorprese. Goldcar è quella che mi è risultata più conveniente a livello economico, ma ciò dipende dall’auto che si vuole, dai chilometri che bisognerà fare, dai giorni che ci servirà l’auto e dalle varie condizioni che si scelgono. Per esempio prenotare un veicolo a Siviglia e consegnarlo in un’altra città d’Andalusia aumenterà di parecchio il costo del servizio. È per questo motivo che suggerisco sempre di affidarsi ad un comparatore di prezzi come quello in questo link. Con questo non ho mai avuto problemi dato che è tutto ben spiegato. Un consiglio personale è quello di contrattare sempre un’assicurazione che copra il più possibile eventuali danni al mezzo e di fare attenzione de questa sia compresa nel prezzo durante la prenotazione o se si dovrà pagare a parte sul posto (soluzione molto comune).

noleggio_auto_siviglia_granada-1
Attraversando zone aride con un veicolo a noleggio.

In qualunque caso sconsiglio vivamente di arrivare a Siviglia senza una prenotazione. Una volta sul posto sarà impossibile comparare tutti i prezzi, a causa della barriera della lingua e alla fretta di iniziare le vacanze. Inoltre in alcuni periodi dell’anno, si rischia seriamente di non trovare disponibilità. Nella stragrande maggioranza dei casi per noleggiare una macchina a Siviglia verrà richiesta una carta di credito come cauzione.

–> Compara i prezzi dei rent a car a Siviglia

noleggio_auto_siviglia_caminito
Con una macchina è facile raggiungere anche il Caminito del Rey.

Noleggiare una macchina a Siviglia senza carta di credito

Molti turisti non hanno una carta di credito e questo è un bel problema nel momenti di noleggiare una macchina a Siviglia. Tutte le compagnie internazionali più famose richiedono come cauzione una carta di credito intestata al conducente. Nel caso non si sia in possesso di una carta di credito per noleggiare un’auto a Siviglia ci sono poche opzione, ma ci sono. Centauro per esempio permette di prenotare con la carta di debito, ma sul posto durante la consegna bisognerà lasciare una cauzione di 1050-3000€ o pagare una speciale assicurazione. Anche Record Go e Ok Rent a Car, presenti nelle vicinanze dell’aeroporto di Siviglia, accettano carte di debito. In nessun caso, però, sarà possibile prenotare con carte prepagate.

noleggio_auto_siviglia_cordoba
Con un’auto a noleggio si ha la possibilità di visitare paesini di campagna.

Per ulteriori informazioni su dove noleggiare un’auto a Siviglia o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Noleggio auto in Andalusia economico: Siviglia e M... Come noleggiare un'auto low cost in Andalusia, a Malaga o Siviglia, senza carta di credito? Questa è una delle domande più ricorrenti che mi arrivano ...
Noleggio auto a Siviglia: quale scegliere? ultima modifica: 2019-09-22T15:31:04+01:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *