Categorie
Provincia Siviglia Siviglia Città

Weekend a Siviglia: cosa fare in due giorni

Visitare Siviglia in un weekend o in due giorni non è facile, anche se non è impossibile. Tante sono le cose da vedere, ma con un po’ di organizzazione è possibile stilare un tour per visitare per lo meno i monumenti più importanti di Siviglia e godere di alcuni degli aspetti che più contraddistinguono la città.

Vedi anche –> Itinerario per un tour Siviglia

Vedi anche –> Quando visitare Siviglia

Cosa vedere a Siviglia in un weekend

Due giorni a Siviglia saranno sufficienti per vedere i cinque monumenti simbolo della città: la Cattedrale e la Giralda, la Plaza de España, la Alcazar, la Torre del Oro e il Ponte di Triana. In un primo giorno sarà possibile visitare senza fretta la Cattedrale e la Alcazar. Per non perdere troppo tempo è consigliabile comprare l’entrata della Cattedrale e della Real Alcazar in anticipo.

weekend_siviglia_cattedrale
Da non perdere è la Cattedrale e la Giralda.

Nel secondo giorno, invece, sarà possibile fare una bella passeggiata tra la Plaza de España, la Torre del Oro e il Ponte di Triana, passando davanti all’arena della Maestranza.

weekend_siviglia_plaza
La Plaza de España, altro monumento imperdibile.

Immancabili, inoltre, sarà passeggiare lungo l’Avenida Constitución, le strade dello shopping Sierpes e Tetuán e finire nella piazza de La Campana per poi raggiungere alla fine Las Setas, ovvero il Metropol Parasol.

Vedi anche –> Visita guidata di Siviglia

weekend_siviglia_cabildo
Una delizia nei pressi dell’Avenida Constitución: la Palza del Cabildo.

Dove dormire due giorni a Siviglia

Dato il poco tempo a disposizione sarà fondamentale dormire in un alloggio centrico, se possibile nel Barrio Santa Cruz o nel quartiere di Triana. Dormire in altri quartieri sarà più economico, ma in due giorni non compensa dato che si perderebbe troppo tempo in trasporti o camminando per raggiungere il centro turistico della città. Seguendo sempre lo stesso ragionamento, è consigliabile preferire un hotel rispetto a un appartamento. Caratteristiche fondamentali di un hotel a Siviglia devono essere una piscina e l’aria condizionata in estate. La colazione, dato i prezzi economici dei bar in città, non è così indispensabile.

Vedi anche –> Dove dormire a Siviglia

weekend_siviglia_hotel
La vista dall’Hotel Inglaterra.

Come muoversi a Siviglia in un weekend

È possibile visitare Siviglia in due giorni anche solo passeggiando. Il centro racchiude praticamente tutti i monumenti principali della città e la massima distanza da percorrere può essere di mezz’ora a piedi. In casi estremi, inoltre, avremo a disposizione il “Metrocentro”, ovvero un comodo tram che collega tutti i monumenti.

Vedi anche –> Muoversi a Siviglia

weekend_siviglia_tram
L’utile metrocentro di Siviglia.

Arrivare dall’aeroporto al centro di Siviglia, infine, è piuttosto semplice grazie all’autobus chiamato EA. Costa 4€ ogni tragitto e nel caso avessimo fretta o voglia di maggior comodità sarà possibile prenotare un taxi.

weekend_siviglia_bus
Il pullman dell’aeroporto.

Cosa fare in un weekend a Siviglia

Oltre vedere i monumenti citati, nel tempo libero sarà possibile fare alcune attività per godere ancor di più del capoluogo d’Andalusia. Alla sera sarà imprescindibile visitare un tablao e vedere uno spettacolo flamenco a Siviglia.

weekend_siviglia_flamenco
Un tablao flamenco.

Altra cosa imperdibile è sicuramente quella di lasciarsi impressionare della bellezza della città da una delle terrazze di Siviglia. Inoltre, ci sono tanti altri punti panoramici dove poter godere della vista.

Vedi anche –> Le migliori viste di Siviglia

weekend_siviglia
Vista dall’Hotel Fontecruz Seises.

In un fine settimana a Siviglia è consigliabile anche usufruire della crociera lungo il Guadalquivir. Una tranquilla escursione per avere un differente punto di vista della città. Questa attività richiederà circa un’ora di tempo.

weekend_siviglia_barca
La crociera a Siviglia.

Un’altra alternativa per i più sportivi o avventurieri è quella di noleggiare una bicicletta o un kayak. Con questi mezzi sarà possibile visitare gli angoli più nascosti di Siviglia in maniera autonoma.

weekend_siviglia_bici
In bici lungo il Guadalquivir.

Dove mangiare a Siviglia durante un weekend

Mangiare a Siviglia è molto facile, veloce ed economico anche se il rituale delle tapas spesso richiede diverso tempo. Per questo motivo raccomando mangiare qualcosa di più veloce durante il pranzo, invece fare una bella cena alla sera. Per pranzare o cenare raccomando comunque assaggiare le tapas a Siviglia.

Vedi anche –> Dove mangiare a Siviglia: ristoranti tipici

Vedi anche –> Fare colazione a Siviglia

weekend_siviglia_mangiare
Tapas a Siviglia.

Consigli per un weekend a Siviglia

Per approfittare il maggior tempo possibile di un weekend a Siviglia, è raccomandabile arrivare in città con tutte le visite pianificate. Questo non significa che non si lascerà spazio all’improvvisazione, ma dato lo scarso tempo a disposizione è meglio avere un programma generale già stilato. Anche per dove mangiare, soprattutto durante un fine settimana, sarebbe meglio prenotare un ristorante, in particolare se siamo interessati in qualcuno in particolare.

Visita di Siviglia.

Per ulteriori informazioni su come affrontare un weekend a Siviglia è possibile consultare la pagina Web ufficiale o scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Cosa vedere a Siviglia in pochi giorni? Cosa vedere a Siviglia in pochi giorni? Il capoluogo dell'Andalusia e meraviglia della Spagna propone monumenti assolutamente da visitare come l'Alcaz...
Tour di Siviglia: itinerario per visitare i monume... L'itinerario di un tour di Siviglia deve includere alcune tappe fondamentali che sono imprescindibili da vedere. Monumenti come la Cattedrale, la Gir...
Transfer Siviglia: dall’aeroporto all’... Un transfer a Siviglia non è per lo più necessario. Un taxi o una navetta che vada dall'aeroporto di Siviglia all'hotel risulta fondamentale solo in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *