visita_guidata_siviglia_giralda_copertina

Visita guidata a Siviglia con guida turistica italiana

Visitare Siviglia non merita la pena, questa città bisogna conoscerla. Ci sono tante cose da vedere a Siviglia e una guida turistica è veramente da raccomandare. Un professionista del settore che ci spieghi e ci chiarisca la storia e la dinamica di una città come Siviglia è importantissimo per poter godere totalmente del capoluogo d’Andalusia.

visita_guidata_siviglia_tour
Il centro storico di Siviglia.

Visita turistica di Siviglia con una guida

Come suggerito, la visita turistica di Siviglia con una guida italiana ufficiale è quasi fondamentale. Ci sono a disposizione diversi modi per visitare la città, con diversa professionalità, prezzi vari e durate differenti. La scelta di quale servizio prenotare è soggettiva e dipenderà dalla disponibilità economica, di tempo e dal proprio interesse. Comunque, un professionista che spieghi i fattori culturali della Cattedrale, i pregi artistici della Plaza de España e dell’Alcazar, l’importanza storica della Torre del Oro e dell’Archivo de Indias o interpreti la conformazione e l’architettura del Barrio Santa Cruz completerebbe quella che è una magnifica visita ad una affascinante città.

Vedi anche –> Monumenti di Siviglia

Vedi anche –> Dove dormire a Siviglia

visita_guidata_siviglia_giralda
Stupenda vista della città di Siviglia.

Tour privato di Siviglia di 3 ore

Il tour privato con una guida italiana ufficiale di 3 ore è molto flessibile sia per quanto riguarda gli orari, sia le cose da vedere. In tre ore si fa in tempo a visitare esaustivamente la Cattedrale, l’Alcazar, il Barrio Santa Cruz e il centro storico che consente di avere un’ottima infarinatura riguardo la dinamica presente e passata di Siviglia. Con una guida privata, inoltre, si potrà avere risposta a tutti i quesiti che possano sorgere durante il tour ed avere consigli personalizzati per quanto riguarda il buon proseguimento della vacanza. Da una visita di questo tipo, rimarrebbe fuori la Plaza de España, la Torre del Oro, Triana e molte altre cose interessanti che si potranno visitare autonomamente.

visita_guidata_siviglia_alcazar
Un dettaglio dell’Alcazar di Siviglia.

Visita guidata della Cattedrale e dell’Alcazar in piccoli gruppi

Questo tipo di visita non è flessibile come la precedente e ciò fa sì che il prezzo sia molto più economico. Questa visita in piccoli gruppi sempre con una guida italiana ufficiale permette di vedere e sapere proprio tutto riguardo due dei monumenti più rilevanti di Siviglia: la Cattedrale e l’Alcazar. Anche questo tour dura circa tre ore e la guida si renderà disponibile a rispondere a tutte le domande, anche se le risposte non saranno così personalizzate come nell’opzione precedente.

visita_guidata_siviglia_cattedrale
La Giralda e la Cattedrale.

Visita turistica completa di Siviglia

Questo tipo di visita turistica di Siviglia con una guida italiana ufficiale dura sino 6 ore e come la prima opzione è totalmente personalizzabile. Oltre visitare il centro storico con la Cattedrale, l’Alcazar e il Barrio Santa Cruz sarà possibile passeggiare ed avere nozioni riguardo la Plaza de España, l’Archivo de Indias, la Torre del Oro, la chiesa del Salvador e il quartiere dell’Alfalfa o la riva del Guadalquivir. Questo tour può essere messo in pratica in una giornata con una pausa pranzo durante il quale la guida può raccomandare le migliori proposte dove mangiare o si può effettuare in due giorni conseguitivi. Una visita personalizzata è molto interessante, oltre per avere tutti i dettagli dei monumenti anche per avere spiegazioni riguardo le tradizioni, le festività come la Settimana Santa o la Feria, gli usi o le abitudini gastronomiche di Siviglia e dell’Andalusia.

Vedi anche –> Dove mangiare a Siviglia

visita_guidata_siviglia_plaza_espana
L’imperdibile Plaza de España.

Free Tour di Siviglia

Un free tour a Siviglia è l’opzione più economica, dato che normalmente non si paga un prezzo fisso bensì un’offerta. Questa opzione, però, non è la più raccomandabile per una città come Siviglia piena di cose da vedere e con tantissimi particolari da raccontare. Un free tour, infatti, normalmente è sovraffollato, le spiegazioni sono piuttosto sommarie e a volte inesatte. Lo spettacolo e l’intrattenimento in questi casi è più importante rispetto ad una spiegazione professionale come quella che può offrire solo una guida turistica ufficiale.

Un free tour a Siviglia

Per sapere i prezzi e prenotare una di queste visite guidate a Siviglia, potete scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilare il seguente formulario:

Accetto la Privacy Policy

Visita guidata a Siviglia con guida turistica italiana ultima modifica: 2019-03-23T20:37:56+01:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *