Categorie
Consigli e Curiosità Siviglia Città

Cosa fare a Siviglia con i bambini

Siviglia è una città che sicuramente ben si presta per viaggiare con i bambini. Non solo è una città comoda e facile da girare a piedi, bensì qui troviamo anche un clima perfetto durante tutto l’anno, evitando solo i tre mesi estivi dove le temperature elevate possono essere un problema per un viaggio con i piccoli della casa. Inoltre è una città accogliente, colorata che sarà capace di sorprendere i bambini con tutte le sue cose da vedere e da fare.  

Viaggiare a Siviglia con i bambini

Siviglia è una città pianeggiante, facile da percorrere a piedi e con un eventuale passeggino. Anche nelle strade più tortuose del centro storico la strada non è così difficoltosa come può essere il ciottolato e le salite di Granada. Anche le distanze non sono elevate. È possibile visitare tutto piano piano a piedi, oppure in caso di bisogno ci sarà sempre a disposizione il comodo tram che collega tutto il centro e i monumenti più importanti della città. Per questo sarà importante rispettare due requisiti per viaggiare a Siviglia con i bambini: evitare i festivi (settimana santa e feria) dove sarà davvero difficile girare la città comodamente con un bambino e avere un alloggio in centro a Siviglia per evitare di prendere inutilmente trasporti o percorrere lunghe distanze. 

Vedi anche —> Dove dormire a Siviglia

siviglia_bambini_kayak_fiume
A Siviglia remando lungo il fiume.

Cosa fare a Siviglia con i bambini

A Siviglia i bambini saranno molto sorpresi e concentrati a scoprire questo mondo così diverso dall’Italia. I colori delle abitazioni e dei fiori, i cavalli per le strade e i profumi che troveremo girovagando per Siviglia saranno stimoli che non faranno annoiare di certo tuo figlio. 

Oltre a questo però sarà possibile intraprendere attività per tutta la famiglia che renderanno indimenticabile il tuo viaggio a Siviglia. 

Barchetta in Plaza de España

Una delle cose che senz’altro più diverte i bambini a Siviglia è vedere i propri genitori remare sulle barchette della Plaza de España di Siviglia. Questa esperienza farà contenti davvero tutti: i genitori perché avranno tempo di ammirare la bellezza di questa pizza senza fretta e i bambini perché si sentiranno come dei pirati alla conquista del suolo sivigliano.

siviglia_bambini_barchetta
Barchette nella Plaza de España.

Giro in carrozza a Siviglia

Il giro in carrozza della città può essere un’attività romantica ma anche divertente da fare con i bambini a Siviglia. Si sa che i bambini hanno molta curiosità verso gli animale e in particolare dei cavalli. Per questo una passeggiata su una carrozza trainata da un cavallo può essere un’esperienza adatta per tutta la famiglia. Mentre i genitori staranno ascoltando le spiegazioni del cocchiere, i bambini saranno sicuramente intrattenuti dal viaggio su questo mezzo di trasporto così particolare. Qui puoi prenotare un giro in carrozza a Siviglia.

siviglia_bambini_carrozza
Una delle tante carrozze Sivigliane.

Tour in bicicletta di Siviglia con i bambini

Un’altro modo per far sfogare i propri figli a Siviglia può essere quello di noleggiare delle biciclette o fare un tour della città proprio in bicicletta. Siviglia ha una rete ciclabile tra le migliori d’Europa non solo per i tanti chilometri del tracciato, bensì anche per la qualità dei percorsi. Sarà infatti possibile visitare tutti i monumenti di Siviglia montati su una bicicletta senza rischiare che qualcuno della famiglia possa essere investito da un’automobile. L’unica cosa che bisognerà fare attenzione è che in alcuni momenti proprio le corsie ciclabili possono risultare molto trafficate. Qui puoi prenotare un tour in bicicletta.

siviglia_bambini_bicicletta
Tour in bicicletta a Siviglia.

Parco divertimento Isla Magica

Se si vuole dedicare proprio una giornata ai più piccoli, la cosa assolutamente da fare a Siviglia con i bambini è andare a Isla Magica. Nel quartiere della Cartuja si trova il parco divertimenti più importante di Siviglia e uno dei più coinvolgenti di tutto il sud della Spagna. Come in qualunque parco divertimenti ci sono giostre per tutti i gusti e per tutte le età. D’estate, inoltre, Isla Magica si ingrandisce e fa posto ad Agua Magica. Sicuramente sarà una giornata a Siviglia di divertimento per tutta la famiglia. Costa 25€ e puoi prenotare la tua entrata qui

siviglia_bambini_isla_magica
Il parco divertimenti Isla Magica.

Spettacolo Aurora de Las Setas

Se vuoi fare qualcosa di speciale alla sera con tutta la famiglia a Siviglia, allora non puoi perderti lo spettacolo Aurora in cima de Las Setas, ovvero il Metropolitan Parasol. Qui, dopo il tramonto, si svolge uno spettacolo di luci di colori e musica che lascerà a bocca aperta sia i genitori sia i figli. Un’originale modo per concludere una fantastica giornata a Siviglia con i bambini

siviglia_bambini_aurora
L’imperdibile spettacolo de Las Setas.

Il museo delle illusioni di Siviglia

Una nuova attività che è possibile fare a Siviglia con i bambini non da molto tempo è il Museo delle Illusioni. In pieno centro città troviamo questo spazio non molto grande dove poter far sperimentare i propri figli con vari giochi d’illusione ottica che affascineranno anche i genitori. Chiaramente per apprezzare queste messe in scena bisognerà avere già una certa età e per questo non è adatto ai piccolissimi. Costa 12€ e puoi prenotare la tua entrata qui

siviglia_bambini_museo_illusioni
Il Museo delle Illusioni di Siviglia.

Il museo della scienza di Siviglia

È vero, non sarà il celebre museo della Scienza di New York, ma anche a Siviglia troviamo uno spazio di divulgazione davvero fantastico. Se è uno dei luoghi più visitati dalle scolaresche della città ci sarà sicuramente un motivo. La spiegazione è che risulta essere un museo davvero ben fatto, con molta possibilità di interazione a misura di bambino. 

siviglia_bambini_museo
Bambini visitano il museo della scienza.

In kayak a Siviglia con i bambini

Se la barchetta in Plaza de España è adatta a tutta la famiglia, il kayak lungo il fiume Guadalquivir che attraversa la città è una attività per ragazzi e adulti. Remare nel Guadalquivir è estremamente facile, dato che staremo attraversando una darsena con pochissima corrente. Sarà possibile remare avanti e indietro senza in tutta sicurezza e senza nessun difficoltà. Un modo perfetto per fare qualcosa di alternativo con i propri figli e godersi Siviglia da un altro punto di vista. È un’attività non molto cara e puoi prenotarla qui. 

siviglia_bambini_kayak
Consigliatissima esperienza in Kayak.

Sorvolando in mongolfiera Siviglia

Vuoi proprio lasciare a bocca aperta i tuoi bambini a Siviglia? A qualche chilometro dalla città è possibile provare l’esperienza della mongolfiera. Realmente non si potrà sorvolare la città ma comunque i paesaggi sono davvero fantastici e non lasceranno indifferente nessuno componente della famiglia.

siviglia_bambini_mongolfiera
La mongolfiera poco lontano da Siviglia.

Per ulteriori informazioni su cosa fare a Siviglia con i bambini non dubitate a scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com 

Lascia un commento pubblico