Categorie
Consigli e Curiosità Curiosità & Quiz Provincia Siviglia Siviglia Città

San Valentino a Siviglia: consigli romantici

Celebrare San Valentino a Siviglia con la dolce metà è sicuramente un modo speciale per sorprendere il proprio amato o amata in questo giorno romantico. Ma cosa possiamo fare il 14 febbraio in questa bella e romantica città come è Siviglia?

Vedi anche –> Cosa fare a San Valentino in Andalusia

Luoghi, ristoranti ed esperienze romantiche a Siviglia

Lasciando da parte per un momento la tradizione, l’autenticità e il folclore, in quest’articolo consiglio cosa fare a Siviglia durante il giorno degli innamorati. Cose da fare che sorprenderanno il proprio amato o amata.

Brunch a Siviglia

Non è sicuramente il modo di fare colazione più usuale a Siviglia, per questo è qualcosa di speciale. Una giornata romantica non può certo iniziare a stomaco vuoto, così che un perfetto brunch  può senz’altro essere un’idea originale. Nel bel quartiere Santa Cruz c’è un locale ideale per mettere in pratica quest’esperienza: si chiama Recoveco. Il ristorante si trova nella terrazza di un hotel con vista mozzafiato. il brunch è inoltre piuttosto economico.

dove_colazione_siviglia_recoveco
Colazione con vista su Siviglia.

Passeggiata per il Parco Maria Luisa

Dato che spesso il bel tempo accompagna le giornate sivigliane, non c’è niente di meglio che fare una bella passeggiata a braccetto con la propria dolce metà. Il Parco Maria Luisa concede scorci veramente romantici, l’ideale per un perfetto 14 febbraio. Tra questi sono da segnalare il monte Gurugú, la piazzetta dedicata a Becquer e senza dubbio la Plaza de España, dove sarà possibile remare tra i canali a bordo di una barchetta. Il Parco Maria Luisa è meta anche delle tante carrozze che percorrono la città di Siviglia trainate dai cavalli. Un’altra idea romantica da tenere conto.

–> Tour in carrozza per le strade di Siviglia.

san_valentino_siviglia_maria_luisa
La rotonda dedicata a Becquer nel parco.

Uno spettacolo mano nella mano

Se vi piace il teatro, a Siviglia potrete godere di un’offerta culturale molto varia. Dal romantico teatro Lope de Vega, al divertente Teatro Quintero, passando per la bellissima e maestosa Maestranza, avrete a disposizione per il weekend più vicino tanti spettacoli da non perdere.

San_valentino_siviglia_lopedevega
Il teatro Lope de Vega.

Romantica cena a Siviglia

È un classico di San Valentino, uscire a cena. Premetto che in qualunque locale è necessario prenotate in anticipo. Il classico ristorante “da cerimonia” di Siviglia è l’Abades Triana. Senz’altro le vetrate che lasciano scorgere la Torre dell’Oro illuminata e i riflessi sull’acqua del Guadalquivir fanno valere la pena il costo della cena. Un’altro ristorante dove poter celebrare San Valentino è El Duende, locale che domina tutta la città trovandosi in cima al grattacielo più alto di Siviglia.

Vedi anche –> Dove mangiare a Siviglia

tapas_siviglia_duende
La vista da El Duende.

Hammam e massaggi a Siviglia

Un’idea molto valida e originale è regalare alla propria dolce metà l’entrata con una sessione di massaggi nell’Hammam di Siviglia. In questa città dall’atmosfera arabeggiante sicuramente un bagno turco con massaggi sarà cosa gradita. Inoltre, in questo spazio, si potrà godere di una vista alla Giralda veramente senza eguali.

cosa_fare_siviglia_hammam
L’Hammam di Siviglia con vista.

Hotel e bar con la migliore vista di Siviglia

Se non vogliamo sbagliare regalo, possiamo prenotare uno degli hotel con la migliore vista di Siviglia. Spesso questi hotel del centro hanno una terrazza nella quale è possibile bere qualcosa in una cornice incredibilmente romantica.

Vedi anche –> Gli hotel con la migliore vista di Siviglia

terrazze_siviglia_eme
Vicinissima la Giralda dalla Terrazza Eme.

Un concerto a luce di candela

Quello di vedere un concerto alla luce delle candele è un evento ormai tipico in tante capitali europee, ma a Siviglia prende un sapore speciale. Le ubicazioni scelte sono sempre fantastiche come per esempio il Pabellón de Marruecos, l’Hospital de los Venerables o la Casa Salinas. Posti che ti faranno passare una serata di San Valentino indimenticabile a Siviglia.

–> Prenota qui un concerto a lume di candele

cosa_fare_siviglia_candle
Spettacolo alla luce di candele.

Un bacio nel Rincón del Beso

Passa spesso inosservato tra la folla del quartiere Santa Cruz. In un angolo, vicino all’Hospital de los Venerables, troviamo questa semplice ma romanticissima insegna. Si chiama il “Rincón del Beso”, le origini sono quasi sconosciute di questa scritta ubicata nella calle Gloria. L’idea di baciarsi in questa città e davanti a questa placca è forse la cosa che più sorprenderà la tua dolce metà a Siviglia.

San_valentino_siviglia
Il Rincón del Beso.

Per consigli personalizzati o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com

Lascia un commento pubblico