Celebrare San Valentino a Siviglia con la dolce metà è sicuramente un modo speciale per sorprendere il proprio amato o amata in questo giorno romantico. Ma cosa possiamo fare il 14 febbraio in questa bella e romantica città come è Siviglia?
Vedi anche –> Cosa fare a San Valentino in Andalusia
Indice
Luoghi, ristoranti ed esperienze romantiche a Siviglia
Lasciando da parte per un momento la tradizione, l’autenticità e il folclore, in quest’articolo consiglio cosa fare a Siviglia durante il giorno degli innamorati. Cose da fare che sorprenderanno il proprio amato o amata.
Brunch a Siviglia
Non è sicuramente il modo di fare colazione più usuale a Siviglia, per questo è qualcosa di speciale. Una giornata romantica non può certo iniziare a stomaco vuoto, così che un perfetto brunch può senz’altro essere un’idea originale. Nel bel quartiere Santa Cruz c’è un locale ideale per mettere in pratica quest’esperienza: si chiama Recoveco. Il ristorante si trova nella terrazza di un hotel con vista mozzafiato. il brunch è inoltre piuttosto economico.
Passeggiata per il Parco Maria Luisa
Dato che spesso il bel tempo accompagna le giornate sivigliane, non c’è niente di meglio che fare una bella passeggiata a braccetto con la propria dolce metà. Il Parco Maria Luisa concede scorci veramente romantici, l’ideale per un perfetto 14 febbraio. Tra questi sono da segnalare il monte Gurugú, la piazzetta dedicata a Becquer e senza dubbio la Plaza de España, dove sarà possibile remare tra i canali a bordo di una barchetta. Il Parco Maria Luisa è meta anche delle tante carrozze che percorrono la città di Siviglia trainate dai cavalli. Un’altra idea romantica da tenere conto.
–> Tour in carrozza per le strade di Siviglia.
Uno spettacolo mano nella mano
Se vi piace il teatro, a Siviglia potrete godere di un’offerta culturale molto varia. Dal romantico teatro Lope de Vega, al divertente Teatro Quintero, passando per la bellissima e maestosa Maestranza, avrete a disposizione per il weekend più vicino tanti spettacoli da non perdere. Per il giorno 14 febbraio 2018 raccomando l’opera LOVE, una commedia romantica nel teatro Sala La Fundición.
Romantica cena a Siviglia
È un classico di San Valentino, uscire a cena. Premetto che in qualunque locale è necessario prenotate in anticipo. Il classico ristorante “da cerimonia” di Siviglia è l’Abades Triana. Senz’altro le vetrate che lasciano scorgere la Torre dell’Oro illuminata e i riflessi sull’acqua del Guadalquivir fanno valere la pena il costo della cena.
Vedi anche –> Dove mangiare a Siviglia
Hammam e massaggi a Siviglia
Un’idea molto valida e originale è regalare alla propria dolce metà l’entrata con una sessione di massaggi nell’Hammam di Siviglia. In questa città dall’atmosfera arabeggiante sicuramente un bagno turco con massaggi sarà cosa gradita. Inoltre, in questo spazio, si potrà godere di una vista alla Giralda veramente senza eguali.
Hotel e bar con la migliore vista di Siviglia
Se non vogliamo sbagliare regalo, possiamo prenotare uno degli hotel con la migliore vista di Siviglia. Spesso questi hotel del centro hanno una terrazza nella quale è possibile bere qualcosa in una cornice incredibilmente romantica.
Vedi anche –> Gli hotel con la migliore vista di Siviglia
Un bacio nel Rincón del Beso
Passa spesso inosservato tra la folla del quartiere Santa Cruz. In un angolo, vicino all’Hospital de los Venerables, troviamo questa semplice ma romanticissima insegna. Si chiama il “Rincón del Beso”, le origini sono quasi sconosciute di questa scritta ubicata nella calle Gloria. L’idea di baciarsi in questa città e davanti a questa placca è forse la cosa che più sorprenderà la tua dolce metà a Siviglia.
Per consigli personalizzati o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form: