Categorie
Consigli e Curiosità Provincia Siviglia Siviglia Città

Free tour a Siviglia: la migliore guida in italiano per un tour gratuito

Fare un free tour a Siviglia? Perché no! Ci sono poche aziende che organizzano visite in italiano di Siviglia completamente gratis. Di seguito suggerirò il miglior tour gratuito lungo le strade di Siviglia. Una interessante passeggiata per il centro di Siviglia con una guida esperta che oltre alle visite private ha deciso di offrire il proprio sapere anche a piccoli gruppi gratis.

–> Prenota subito un Free Tour in italiano a Siviglia

Vedi anche –> Visita guidata a Siviglia con guida ufficiale

free_tour_siviglia_plaza
Classico scorcio del centro storico di Siviglia.

Perché un free tour a Siviglia?

Un free tour a Siviglia è destinato ad un pubblico che ha messo in preventivo poco presupposto del viaggio per la visita della città. Spesso una guida ufficiale non è alla portata di tutte le tasche e per questo si cerca di estrapolare informazioni da soli o in alternativa partecipare ad un Free Tour. Anche a Siviglia, come in molte città d’Europa, il free tour è l’opzione più economica che si può trovare per conoscere la città ed è la miglior scelta come relazione qualità-prezzo. Le guide dei free tour di Siviglia risultano essere molto simpatiche, socievoli e con una gran preparazione. Spesso sono persone del luogo che sanno l’italiano perfettamente o italiani che vivono a Siviglia da diversi anni.

–> Prenota subito un Free Tour in italiano a Siviglia

Vedi anche –> 10 monumenti di Siviglia

free_tour_siviglia_indicazioni
Indicazioni dei monumenti di Siviglia.

Quanto costa il free tour di Siviglia?

Questo è un tour del centro storico di Siviglia di durata 1 ora e 45 minuti con guida italiana che risulta essere completamente gratuito, ma occhio perché alla fine dell’itinerario si darà una mancia alla guida. La mancia sarà a dispetto del visitatore, ma normalmente sarà di minimo 5€ ogni partecipante. In ogni caso se non si è rimasti soddisfatti si potrà anche non lasciare nessuna ricompensa.

free_tour_siviglia_salvador
La Plaza del Salvador uno dei punti imprescindibili.

Cosa si vede durante la visita con la guida italiana?

Durante l’ora e 45 minuti di passeggiata con la guida si visiterà per lo più il Barrio Santa Cruz di Siviglia, ovvero il centro storico della città. Proprio in questo quartiere sarà interessante scoprire il passato e il presente di Siviglia, oltre ad avere le dovute nozioni storiche riguardo i monumenti che si visiteranno da fuori e qualche piccola nozione che ci aiuterà a capire l’identità del capoluogo d’Andalusia. Non mancheranno di certo informazioni storico-culturali riguardo la Giralda, la Cattedrale, l’Alcazar, l’Archivo de Indias, la Torre del Oro, la Casa de la Moneda, l’Hotel Alfonso XIII, l’Ayuntamiento e la Plaza de España e vi sarà assoluta libertà per chiedere informazioni più dettagliate, consigli o raccomandazioni. L’itinerario della visita in concreto toccherà piazze importanti come la Plaza del Triunfo, Plaza Virgen de los Reyes, Plaza del Salvador, l’Arenal o la Plaza Nueva, un percorso che permetterà al visitatore di contemplare e interpretare, grazie alla formazione della guida, tutti i monumenti simbolo della città. Il punto di partenza del tour sarà in pieno centro, nel nevralgico punto di Purta Jerez.

Vedi anche –> Dove dormire a Siviglia

free_tour_siviglia_giralda
La Cattedrale di Siviglia con la Giralda.

Quando è il tour di Siviglia?

Sarà possibile partecipare al free tour di Siviglia tutti i giorni alle 10:00. Una volta prenotato, solo dovrete trovare un ombrello a Puerta Jerez alle 10:00 e quella sarà la guida. Verranno comunque mandate tutte le indicazioni nel momento della prenotazione via email. L’orario delle 10:00 è pensato proprio per cercare di “scappare” dalle ore più calde durante l’estate e per approfittare delle prime ore di luce durante l’inverno. La visita finirà alle 11:45, orario perfetto per andare a fare un aperitivo o iniziare a vedere dove mangiare le tapas a Siviglia.

Vedi anche –> Dove mangiare tapas a Siviglia

siviglia_covid_coronavirus
Inizia un Free Tour a Puerta Jerez.

Come prenotare la visita guidata a Siviglia?

Per partecipare a questa esclusiva visita guidata di Siviglia realizzata da una guida in italiano gratuitamente, bisognerà prenotare obbligatoriamente da questo link. La prenotazione verrà confermata il prima possibile sempre via email.

Per ricevere semplicemente informazioni è possibile scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com

Lascia un commento pubblico