biglietto_alcazar_siviglia

Biglietto per Alcazar, Cattedrale e Siviglia Card: facciamo chiarezza

Comprare il biglietto per l’Alcazar e la Cattedrale in anticipo è sempre un’ottima scelta. Questo permette di saltare lunghe code che possono far perdere diverso tempo alla visita di Siviglia. È per questo che su internet spesso si ricerca una soluzione per visitare i monumenti più importanti di Siviglia con un biglietto unico o con la Siviglia Card.

biglietto_alcazar_siviglia_turisti
Entrare all’Alcazar è imprescindibile.

Siviglia Card e biglietto unico

È da qualche anno che è sparito da Siviglia anche l’ultimo tentativo di Siviglia Card o biglietto unico per i monumenti di Siviglia. Anche in questa città, come nel resto del mondo, è difficile mettere d’accordo più enti turistici che gestiscono il patrimonio e per questo i risultati sono sempre stati infruttuosi. In questo momento perciò non esiste nessun biglietto unico che riunisca l’entrata della Cattedrale e di tutti gli altri monumenti di Siviglia e neppure esiste un biglietto grazie al quel ci permetta solamente l’entrata ai due beni più importanti della capitale d’Andalusia, ovvero l’Alcazar e la Cattedrale.

Vedi anche –> Cosa vedere a Siviglia

biglietto_alcazar_siviglia_giralda
Uscire dall’Alcazar ed entrare alla Giralda.

Nello stesso modo che Siviglia, anche in Andalusia non esiste un biglietto unico che riunisca i monumenti più  importanti della regione. Per fare un esempio: non esiste nessun tipo di biglietto o Andalusia Card che ci permetta la visita dell’Alhambra di Granada, della Giralda e della Mezquita di Cordoba. Neppure città come Malaga o Cordoba contemplano la soluzione del biglietto unico. Idea, invece, ben sviluppata dal comune di Granada grazie alla efficiente Granada Card che permette la vista di quasi l’intero patrimonio della città, oltre a una serie di altri servizi.

Comprare il biglietto per l’Alcazar

È consigliabile comprare il biglietto dell’Alcazar in anticipo per evitare le code che sempre più si formano. Code che possono arrivare anche ad un’ora d’attesa, un tempo davvero sprecato in una città come Siviglia. È possibile prenotare per un euro suppletorio il biglietto con accesso prioritario per la Real Alcazar di Siviglia direttamente dalla pagina web ufficiale.

biglietto_alcazar_siviglia_coda
La coda per accedere all’Alcazar di Siviglia.

È inoltre altrettanto raccomandato prenotare una guida italiana che ci permetta di scoprire proprio tutto riguardo questo impressionante palazzo reale. In questo caso è possibile prenotare una visita con guida italiana per visitare la sola Alcazar per farci accompagnare sia all’Alcazar sia alla Cattedrale con la Giralda. Possiamo dire che è un biglietto unico, ma in questo caso viene compresa la guida italiana che sarà colui che si preoccuperà degli accessi prioritari ai monumenti.

–> Prenota la visita all’Alcazar con la guida

–> Prenota la visita all’Alcazar e alla Cattedrale con guida italiana

biglietto_alcazar_siviglia_bano
I bagni dell’Alcazar.

Un’altro modo per visitare l’Alcazar con accesso prioritario è quello di prenotare questo servizio e un’audioguida in italiano. Uno strumento molto utile per almeno potersi fare un’idea dello spettacolo che stiamo assistendo e saltare la coda.

–> Prenota l’entrata all’Alcazar con audioguida

biglietto_alcazar_siviglia
I giardini dell’Alcazar.

Comprare il biglietto per la Cattedrale, la Giralda e il Salvador

Comprando il biglietto della Cattedrale ci permette l’accesso all’altrettanto interessante Basilica del Salvador e all’ascesa alla Giralda. Con il biglietto da 9€ comprato nella biglietteria della Cattedrale perciò potremo anche vedere la stupenda vista della città dalla Giralda ed entrare nella maestosa Basilica del Salvador, edificio religioso non lontano dalla stessa Cattedrale. Quello che questo biglietto non include è la visita alle cupole della stessa Cattedrale che bisognerebbe comprare a parte con una visita guidata in spagnolo. Anche per la Cattedrale ci sono disponibili visite guidate in italiano sempre e comunque raccomandate per potersi fare un po’ una cultura di quello che stiamo osservando.

–> Prenota il biglietto prioritario per la Cattedrale e la Giralda

–> Prenota la visita guidata alla Cattedrale e alla Giralda

biglietto_alcazar_siviglia_cattedrale
L’interno della Cattedrale di Siviglia.

Biglietto unico per i palazzi sivigliani

Per fortuna esiste un’esperienza positiva riguardo i biglietti unici a Siviglia e riguarda dei luoghi turistici che possiamo dire di minor rilevanza rispetto a quelli citati antecedentemente. Di fianco all’Alcazar e alla Cattedrale è normale che tutto sembri “minore” ma i palazzi di Siviglia sono qualcosa davvero interessante da scoprire. Affascinanti case nobiliari di diversa epoca e in diverse zone del centro storico di Siviglia si sono riunite offrendo questo biglietto unico, il Casas Palacio. Sevilla Walking  che permette la visita alla Casa Pilatos, alla Casa de las Dueñas, alla Casa de Salinas e l’Hospital de la Santa Caridad con un 10% di sconto su tutti i biglietti.

biglietto_alcazar_siviglia_pilatos
Il cortile della Casa Pilatos.

Come detto una volta visitato i 10 monumenti più importanti di Siviglia, il passo successivo è sicuramente quello di scoprire queste residenze strapiene di icone storiche, reperti archeologici e opere d’arte. Gli stessi edifici sono artisticamente notevoli con soluzioni architettoniche che sorprenderanno sicuramente un turista non andaluso. Una visita, insomma, che con tre giorni di tempo in città non bisogna assolutamente perdersi.

cosa_vedere_siviglia_casa_salinas_mosaico
Mosaico proveniente da Italica nella Casa Salinas.

Per consigli personalizzati su i biglietti per Alcazar e Cattedrale di Siviglia o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Dove mangiare tapas a Siviglia: i migliori bar e r... Dove mangiare tapas a Siviglia? Ecco i migliori bar e ristoranti assolutamente da provare nel capoluogo andaluso: locali dove andare a pranzo a cena c...
Paesi vicino Siviglia: 6 escursioni in giornata Dopo aver visitato la Giralda, l'Alcazar e tutti i monumenti di Siviglia, è possibile fare un'escursione in giornata nei paesi nei dintorni della capi...
Tour da Siviglia a Cordoba super culturale Sono 140 i chilometri che separano Siviglia e Córdoba. Un'area ricca di cultura, di storia e di città-monumento. Uno spazio che ha visto transitare ne...
Biglietto per Alcazar, Cattedrale e Siviglia Card: facciamo chiarezza ultima modifica: 2018-12-24T13:19:58+01:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *