Comprare il biglietto per l’Alcazar e la Cattedrale in anticipo è sempre un’ottima scelta. Questo permette di saltare lunghe code che possono far perdere diverso tempo alla visita di Siviglia. È per questo che su internet spesso si ricerca una soluzione per visitare i monumenti più importanti di Siviglia con un biglietto unico o con la Siviglia Card.
Indice
Siviglia Card e biglietto unico
È da qualche anno che è sparito da Siviglia anche l’ultimo tentativo ufficiale di Siviglia Card o biglietto unico per i monumenti di Siviglia. Anche in questa città, come nel resto del mondo, è difficile mettere d’accordo più enti turistici che gestiscono il patrimonio e per questo i risultati sono sempre stati infruttuosi. In questo momento perciò non esiste nessun biglietto unico ufficiale che riunisca l’entrata della Cattedrale e di tutti gli altri monumenti di Siviglia.
Vedi anche –> Cosa vedere a Siviglia
Nello stesso modo che Siviglia, anche in Andalusia non esiste un biglietto unico che riunisca i monumenti più importanti della regione. Per fare un esempio: non esiste nessun tipo di biglietto o Andalusia Card che ci permetta la visita dell’Alhambra di Granada, della Giralda e della Mezquita di Cordoba. Neppure città come Malaga o Cordoba contemplano la soluzione del biglietto unico. Idea, invece, ben sviluppata dal comune di Granada grazie alla efficiente Granada Card che permette la vista di quasi l’intero patrimonio della città, oltre a una serie di altri servizi.
Comprare il biglietto per l’Alcazar
È consigliabile comprare il biglietto dell’Alcazar in anticipo per evitare le code che sempre più si formano. Code che possono arrivare anche ad un’ora d’attesa, un tempo davvero sprecato in una città come Siviglia. È possibile prenotare con qualche euro suppletorio il biglietto con accesso prioritario per la Real Alcazar di Siviglia.
–> Prenota l’entrata prioritaria all’Alcazar
È inoltre altrettanto raccomandato prenotare una guida italiana che ci permetta di scoprire proprio tutto riguardo questo impressionante palazzo reale. In questo caso è possibile prenotare una visita con guida italiana per visitare la sola Alcazar per farci accompagnare sia all’Alcazar sia alla Cattedrale con la Giralda. Possiamo dire che è un biglietto unico, ma in questo caso viene compresa la guida italiana che sarà colui che si preoccuperà degli accessi prioritari ai monumenti.
–> Prenota la visita all’Alcazar con la guida
–> Prenota la visita all’Alcazar e alla Cattedrale con guida italiana
Un’altro modo per visitare l’Alcazar con accesso prioritario è quello di prenotare questo servizio e un’audioguida in italiano. Uno strumento molto utile per almeno potersi fare un’idea dello spettacolo che stiamo assistendo e saltare la coda.
–> Prenota l’entrata all’Alcazar con audioguida
Comprare il biglietto per la Cattedrale, la Giralda e il Salvador
Comprando il biglietto della Cattedrale ci permette l’accesso all’altrettanto interessante Basilica del Salvador e all’ascesa alla Giralda. Con il biglietto da 9€ comprato nella biglietteria della Cattedrale perciò potremo anche vedere la stupenda vista della città dalla Giralda ed entrare nella maestosa Basilica del Salvador, edificio religioso non lontano dalla stessa Cattedrale. Quello che questo biglietto non include è la visita alle cupole della stessa Cattedrale che bisognerebbe comprare a parte con una visita guidata in spagnolo. Anche per la Cattedrale ci sono disponibili visite guidate in italiano sempre e comunque raccomandate per potersi fare un po’ una cultura di quello che stiamo osservando.
–> Prenota il biglietto per la Cattedrale
–> Prenota il biglietto prioritario per la Cattedrale e la Giralda
–> Prenota la visita guidata alla Cattedrale e alla Giralda
Biglietto unico per i palazzi sivigliani
Per fortuna esiste un’esperienza positiva riguardo i biglietti unici a Siviglia e riguarda dei luoghi turistici che possiamo dire di minor rilevanza rispetto a quelli citati antecedentemente. Di fianco all’Alcazar e alla Cattedrale è normale che tutto sembri “minore” ma i palazzi di Siviglia sono qualcosa davvero interessante da scoprire. Affascinanti case nobiliari di diversa epoca e in diverse zone del centro storico di Siviglia si sono riunite offrendo questo biglietto unico, il Casas Palacio. Sevilla Walking che permette la visita alla Casa Pilatos, alla Casa de las Dueñas, alla Casa de Salinas e l’Hospital de la Santa Caridad con un 10% di sconto su tutti i biglietti.
–> Prenota la Casa de las Dueñas
Come detto una volta visitato i 10 monumenti più importanti di Siviglia, il passo successivo è sicuramente quello di scoprire queste residenze strapiene di icone storiche, reperti archeologici e opere d’arte. Gli stessi edifici sono artisticamente notevoli con soluzioni architettoniche che sorprenderanno sicuramente un turista non andaluso. Una visita, insomma, che con tre giorni di tempo in città non bisogna assolutamente perdersi.
Per consigli personalizzati su i biglietti per Alcazar e Cattedrale di Siviglia o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:
2 risposte su “Biglietto per Alcazar, Cattedrale e Siviglia Card: facciamo chiarezza”
[…] Biglietto per Alcazar, Cattedrale e Siviglia Card: facciamo chiarezza | Andalusia viaggio italiano […]
[…] Biglietto per Alcazar, Cattedrale e Siviglia Card: facciamo chiarezza | Andalusia, viaggio italiano […]