dove_dormire_hotel_alfonso

Dove dormire a Siviglia: migliore zona e hotel

Alloggiare nel centro storico vicino alla Giralda o a Triana? Ecco i consigli su dove dormire a Siviglia e scoprire i quartieri e più belli e i migliori hotel.

dove_dormire_appartemento
Un appartamento nel centro storico di Siviglia.

Dove dormire a Siviglia zona per zona

Diversi sono i quartieri di Siviglia dove è possibile alloggiare approfittando dell’ubicazione favorevole, di connessioni con i mezzi pubblici e della qualità alberghiera che contraddistingue la Spagna. I prezzi degli hotel variano soprattutto in base alla zona e alla qualità. Non solo il caratteristico, centrico e caro Barrio Santa Cruz è una opzione valida. Bensì scopriremo zone meno conosciute ma che offrono soluzione molto valide.

Vedi anche –> I migliori hotel con vista di Siviglia

dove_dormire_hotel_juderia
L’Hotel Las Casas de la Juderia di Siviglia nel Barrio Santa Cruz.

Dormire nel Barrio Santa Cruz di Siviglia

–> Tutti gli hotel del Barrio Santa Cruz

Dormire nel quartiere di Santa Cruz di Siviglia è sicuramente la soluzione preferita dai turisti. Giustamente alloggiare in questa zone è un’esperienza. Vivere per alcuni giorni tra le case e le viuzze contorte della città è qualcosa che tutti vorrebbero ma il prezzo è l’ostacolo maggiore. Oltre alla bellezza estetica, il Barrio Santa Cruz è ottimamente ubicato, a pochi passi dai monumenti più importanti come la Cattedrale, la Giralda e l’Alcazar.

dove_dormire_hotel_barrio_santa_cruz
Una vista da un hotel nel Barrio Santa Cruz.

Selezione dei migliori hotel nel Barrio Santa Cruz:

I migliori hotel di Triana

–> Tutti gli hotel di Triana

Triana e il Barrio Santa Cruz combaciano in molte caratteristiche. Entrambi sono quartieri storici di Siviglia, i prezzi piuttosto elevati e ottima ubicazione. Nonostante ciò l’atmosfera di Triana è totalmente diversa. Se nel Barrio Santa Cruz sembrerà di dormire in un quartiere arabeggiante, a Triana sembra di dormire in un paese. Qui infatti l’architettura delle case è quella di un paese. Come anticipato, anche l’ubicazione è eccellente. Attraversando il Guadalquivir dal ponte di Triana arriveremo in pochi minuti al centro.

dove_dormire_hotel_triana
Il quartiere di Triana.

Selezione dei migliori hotel a Triana:

Dormire nel Centro Storico di Siviglia

–> Tutti gli hotel nel centro storico di Siviglia

Il Centro Storico di Siviglia comunque è molto grande e non solo bisogna concentrarsi nei due quartieri descritti in precedenza. L’ubicazione è comparabile a quella del Barrio Santa Cruz e quella di Triana, mentre che l’estetica può essere leggermente peggiore. Zone come Museo, Regina, Las Setas, Alfalfa o San Lorenzo magari non raggiungo la bellezza dei due quartieri più famosi descritti in precedenza ma sono molto comodi e ospitali. Qui a differenza che Santa Cruz ci potremo confondere con la popolazione locale che ancora risiede in questi quartieri.

dove_dormire_hotel_alfonso
L’Hotel Alfonso XIII nel Centro Storico.

Selezione dei migliori hotel nel Centro Storico:

I migliori hotel dell’Alameda di Siviglia

–> Tutti gli hotel nell’Alameda de Hércules

Scegliere di dormire nell’Alameda de Hércules significa dormire nella zona della “movida” di Siviglia e il quartiere un po’ più alternativo del capoluogo. Questo significa che i prezzi degli alloggi attorno all’Alameda e alla Calle Feria non saranno del tutto bassi. L’ubicazione degli alloggi è stupenda, non solo per uscire alla sera, bensì anche per visitare i principali monumenti che si trovano a soli 10-15 minuti a piedi. Proprio in questa zona inoltre troveremo le soluzione turistiche più interessanti e in voga.

dove_dormire_hotel_alameda
La “movida” dell’Alameda de Hercules.

Selezione dei migliori hotel dell’Alameda di Siviglia:

I migliori alloggi della Macarena

–> Tutti gli hotel della Macarena

Dormire nel quartiere delle Macarena significa allontanarsi uscire dal centro storico di Siviglia che viene delimitato dalla omonima muraglia. Questo significa che ci allontaneremo abbastanza dai principali monumenti, anche se per raggiungerli sarà sufficiente una passeggiata di 25 minuti. Qui troviamo già grandi hotel e il prezzo medio per notte si abbassa parecchio. È perciò un’ottima soluzione economica in un quartiere popolare di Siviglia.

dove_dormire_hotel_macarena
La Basilica e l’Arco della Macarena.

Selezione dei migliori hotel nella Macarena:

Dormire nel quartiere di Nervión

–> Tutti gli hotel di Nervión

In questo quartiere al di fuori del centro storico di Siviglia troviamo hotel di alcune delle catene più importanti al mondo. L’ubicazione di Nervión non è l’ideale dato che per arrivare al centro dovremo utilizzare i mezzi pubblici (risulta comunque comodissimo il metro). Questo quartiere si trova a circa 30 minuti a piedi dalla Cattedrale e dall’Alcazar, cosa che in piena estate con il gran caldo risulta essere veramente sfavorevole. Molto favorevole, invece, è il rapporto qualità/prezzo degli alloggi.

dove_dormire_hotel_nervion_alberghi
Il quartiere di Nervión, zona di edifici alti.

Selezione dei migliori hotel di Nervión:

Hotel nel quartiere di San Bernardo

–> Tutti gli hotel nel quartiere di San Bernardo

È il quartiere universitario di Siviglia. Questa zona è similare a quella di Nerviòn con edifici alti e hotel con molte stanze. Rispetto a Nerviòn, San Bernardo risulta più vicino al centro ma la disponibilità del numero di alloggi è inferiore. Anche in questo caso la connessione attraverso i mezzi con il centro è eccellente grazie al comodo Metrocentro. Rispetto a Nervión in questa zona troveremo meno turisti, anche perché i servizi, bar e ristoranti sono minori.

dove_dormire_hotel_sanbernardo
Il Ponte di San Bernardo o de los Bomberos collega il quartiere al centro.

Selezione dei migliori hotel nel quartiere San Bernardo:

Per consigli personalizzati su dove dormire a Siviglia non dubitate a scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilare il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Una visita alternativa di Siviglia, dal battello l... Il giro in battello lungo il fiume Guadalquivir a Siviglia è una delle poche attrazioni turistiche non prettamente culturali che offre la capitale d'A...
I mercatini di Siviglia più famosi! I mercatini di Siviglia sono una parte molto importante della dinamica sociale della propria città. Come i mercati, sono luoghi di scambio, d'incontro...
Dove mangiare a Siviglia: ristoranti economici e t... A Siviglia si possono provare tapas economiche e tipiche. Per questo bisogna sapere le zone dove mangiare e quali sono i migliori ristoranti di Sivigl...
Dove dormire a Siviglia: migliore zona e hotel ultima modifica: 2018-08-08T19:22:55+00:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *