Dove mangiare a Ronda: i migliori ristoranti e locali economici

Ronda è bellissima ma bisogna anche assaporarla. Consiglio dove mangiare a Ronda: i migliori ristoranti, bar e locali dal diverso prezzo, per vivere esperienze totalmente differenti. Io raccomando provare sia ristoranti di qualità dove poter apprezzare i prodotti locali, sia bar economici di tapas per assaporare la vita quotidiana di questo paese della provincia di Malaga.

Vedi anche –> Cosa vedere a Ronda

Dove_mangiare_ronda_prodotti
Il vino e il jamón prodotti tipici d’Andalusia e di Ronda.

I migliori ristoranti di Ronda

Ci sono ristoranti davvero eccellenti a Ronda e questi li possiamo trovare sia nel centro storico sia dall’altra parte del Puente Nuevo. Ristoranti ottimi ma esperienze molto diverse.

Vedi anche –> Cosa mangiare in Andalusia

Vedi anche –> Cosa sono le Tapas

Ristorante Casa Maria

Plaza Ruedo Alameda, 27

L’importanza che da questo ristorante alla qualità dei prodotti è inusuale. Le elaborazioni non sono complesse ma la carne, il pesce e le altre pietanze sono qualcosa di davvero stupefacente. Il menu è fisso, si paga 30€ per persona e il proprietario ci porterà degli antipasti vari, un piatto di carne, uno di pesce e un dolce. Le portate cambiano, a me nell’occasione mi è toccato baccalà e una spettacolare tagliata di carne bovina.

Dove_mangiare_ronda_casa_maria
Succulenta carne di bovino di razza retinta.

Ristorante Pedro Romero

Calle Virgen de la Paz, 18

Questo è un classico della città di Ronda. Un ristorante tipico, nella zona turistica vicino alla Plaza de Toros. L’ubicazione non è casuale, infatti all’interno potremo vedere delle decorazioni tipiche relazionate con la tauromachia. Questo locale però non è famoso solo per il proprio “museo” interno, bensì anche per il cibo e sopratutto il vino.

Ristorante Panoramico

Calle Virgen de la Paz, 16

Come ben dice il nome, il punto forte di questo ristorante è il panorama. Una vista incredibile che accompagna un’altrettanta qualità del cibo. Sicuramente uno dei ristoranti più romantici di Ronda dove mangiare. A differenza dei due precedenti, qui si cura molto anche la presentazione dei piatti e l’estetica in generale.

Dove_mangiare_ronda_panoramico
Piatti elaborati nel Panoramico.

Locali economici dove mangiare a Ronda

Un buon pranzo o una buona cena è raccomandabile, ma per non infierire troppo sul bilancio del viaggio è possibile alternare i ristoranti sopracitati con bar economici dove mangiare tapas. In questo senso, sue sono i locali da raccomandare.

El Lechuguita

Calle Virgen de los Remedios, 35

Questo bar caotico e pieno di gente deve la propria fama soprattutto ai prezzi. Qui, infatti, sarà possibile ordinare decine e decine di tapas al costo di 0’80€ l’una. Ordinando 4-5 tapas normalmente una persona si sazia e per questo il pranzo sarà davvero economico. La varietà di tapas è molto ampia. Oltre a tapas tradizionali, ci sono tutta una serie di “montaditos” (piccoli panini) imbottiti con prodotti tipici.

Dove_mangiare_ronda_lechuga
Tapas a 80 centesimi ne El Lechuguita.

Tabanco los Arcos

Calle Armiñán, 6

Una vista mozzafiato verso il Puente Nuevo per questa “vineria”. Un tabanco, infatti, oltre ad essere bar deve essere un rivenditore di vino. Questo comunque è un bar, molto frequentato anche da turisti, dove il vino e la vista sono i protagonisti. L’ideale per un aperitivo prima di mangiare, oppure per mangiare qualcosa di rapido come i gustosi ed economici “montaditos”.

Dove_mangiare_ronda_tabanco
Un vino con vista.

Per consigli personalizzati su dove mangiare a Ronda non dubitate a scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilare il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

5 punti panoramici per vedere Siviglia dall’... Sarà per l'innata necessità di sicurezza, ma è indiscutibile che la natura umana ci spinge a voler contemplare un paesaggio dall'alto dalla quale pote...
San Valentino a Siviglia: consigli romantici Celebrare San Valentino a Siviglia con la dolce metà è sicuramente un modo speciale per sorprendere il proprio amato o amata in questo giorno romantic...
20 filosofi e poeti tra i più influenti d’An... Dopo il tour musicale andaluso e la recensione delle scenografie andaluse usate nel cinema, mi inoltro in un'altra arte. Un'arte molto sviluppata in q...
Dove mangiare a Ronda: i migliori ristoranti e locali economici ultima modifica: 2018-08-18T17:45:24+00:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *