dormire_caminito_hotel_piscina

Dove dormire e mangiare nel Caminito del Rey

Merita la pena dormire in un hotel nei pressi del Caminito del Rey? Questo è un questi che molti si pongono prima di affrontare questo emozionante percorso. La risposta è sicuramente affermativa dato che la zona dove si trova il Caminito del Rey è una porzione fantastica della provincia di Malaga. Un territorio ricco di storia e di natura dove poter passare qualche giorno di relax.

Vedi anche –> Visitare il Caminito del Rey

–> Prenota la tua entrata per il Caminito del Rey

dormire_caminito_hotel_vista
La tranquillità quando cade la notte.

Dove dormire vicino al Caminito del Rey

Vicino al Caminito del Rey ci sono vari hotel, soprattutto vicino all’ingresso, ovvero l’accesso nord di Ardales. In questa zona nord ci sono ormai vari stabilimenti e con essi molta confusione e turisti. A sud, invece, nei pressi dell’uscita al Caminito del Rey e di fianco alla stazione ferroviaria de El Chorro troviamo un solo hotel, quello de La Garganta.

dormire_caminito_hotel_idromassaggio
Idromassaggio ne La Garganta.

In questa località posta a 300 metri dall’uscita del Caminito troveremo ben poche case, nessuna confusione e solo qualche turista che approfitta per mangiare nel ristorante de La Garganta o soggiorna proprio qui in tutta pace.

dormire_caminito_hotel_colazione
Colazione con vista.

Hotel nel Caminito del Rey

L’hotel de La Garganta, oltre all’ubicazione invidiabile vicino alla stazione ferroviaria che permette la connessione diretta con Malaga e Siviglia, all’uscita dal Caminito del Rey e alla navetta che porta all’entrata del percorso, offre una vista spettacolare al lago artificiale e in lontananza al proprio Caminito del Rey. In ogni momento della giornata avremo a nostra disposizione questa stupenda vista nella quale il paesaggio montagnoso è tagliato dalla potenza dell’acqua.

dormire_caminito_hotel_vista_panorama
La vista dall’hotel.

Osservando la facciata vedremo come questo complesso turistico sia in parte composto da edifici riabilitati. L’antica facciata, infatti, ancora oggi ricorda come questa fu un’antica fabbrica di farina che sfruttava la forza motrice dell’acqua e della chiusa.

dormire_caminito_hotel_facciata
La facciata dell’Hotel La Garganta.

Il complesso turistico de La Garganta dispone di diverse opzioni dove dormire. Oltre a degli appartamenti dove poter anche farsi da mangiare, l’hotel ha alcune Suite di lusso e camere veramente particolari. Nelle Suite troveremo tutto l’indispensabile per un soggiorno romantico, compreso un letto enorme e soprattutto una vasca jacuzzi.

dormire_caminito_hotel_suite
La Jacuzzi nella suite.

Anche le camere standard sono molto originali. Ogni stanza è decorata con una diversa tematica e quelle al piano superiore sono disposte anche su tre piani, donando all’abitazione una caratteristica veramente unica.

dormire_caminito_hotel_doppia
La camera doppia con tematica “Cantiere”.

Il complesso, inoltre, è completato da una bella piscina anch’essa con vista alla presa. Dopo un’escursione al Caminito del Rey non c’è niente di meglio che  fare un bagno in questa piscina che comprende anche un’idromassaggio per sciogliere i muscoli e rilassarsi definitivamente.

dormire_caminito_hotel_piscina
La piscina de La Garganta.

Tutto l’hotel è decorato con ricordi dei tempi passati, sia della cultura boschiva e agricola sia della presa e della vecchia e  importantissima centrale idroelettrica. Il complesso de La Garganta non è un pugno nell’occhio, bensì rimane perfettamente integrato con il paesaggio e con l’architettura delle poche case circostanti.

dormire_caminito_hotel_retro
L’hotel e il paesaggio.

Mangiare nel miglior ristorante del Caminito del Rey

Il ristorante del complesso de La Garganta è senz’altro uno dei punti forti dello stabilimento. Un ristorante che può vantare ben tre terrazze dalla vista leggermente diversa verso il lago e verso il Caminito del Rey.

dormire_caminito_hotel_ristorante_terrazza
Una terrazza dell’hotel dove mangiare.

La vista però è solo una piccola parte di quello che può offrire questo locale dove si mangia molto bene. Il menu è ampio, così come la selezione di vini, alcuni ottimi del proprio territorio.

dormire_caminito_hotel_ristorante_jamon
Prodotti di ottima scelta.

La cucina del territorio è sicuramente il pezzo pregiato de La Garganta. Qui perciò potremo trovare ottimi formaggi, squisita carne e piatti tradizionali come las migas (consigliabile a pranzo), l’uovo fritto o il riso.

dormire_caminito_hotel_ristorante_migas
Las migas.

La qualità sia dei prodotti come delle elaborazioni è eccelsa, le porzioni abbondanti, i prezzi equilibrati e il servizio gentile e veloce. Uscire dal Caminito del Rey e mangiare ne La Garganta è ormai un classico per tanti turisti che si accingono a visitare questa zona.

dormire_caminito_hotel_ristorante_carne
Carne di capa con salsa tradizionale.

Per consigli personalizzati su dove dormire nel Caminito del Rey o per organizzare una visita non dubitate a scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Cosa vedere ad Antequera: Dolmen e monumenti Nel mezzo d'Andalusia si ubica Antequera, un paese della Spagna che vi raccomando di visitare. Per comprendere l'importanza storica di questa zona, bi...
Alla scoperta della colonia di fenicotteri di Fuen... Fuente de Piedra è un paesino di poco più di 2.000 abitanti della provincia di Málaga. Situato a pochi chilometri da Antequera e dal Caminito del Rey,...
Cosa fare a Malaga, oltre visitare i monumenti Per godersi al massimo la capitale della Costa del Sol, oltre a vedere tutti i monumenti, bisognerà sapere cosa fare a Malaga. Malaga offre tantissime...
Dove dormire e mangiare nel Caminito del Rey ultima modifica: 2018-10-10T17:20:58+00:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *