Punta_umbria_spiaggia_mare

Punta Umbria: mare a un’ora da Siviglia

Se cerchi mare vicino a Siviglia, Punta Umbria è una delle spiagge più vicine al capoluogo d’Andalusia. Poco più di una ora separa questa fantastica località della provincia di Huelva da Siviglia. Assieme a Matalascañas e Mazagón, infatti, rappresentano le spiagge di Huelva che più piacciono al pubblico sivigliano.

Punta_umbria_spiaggia_mare
Una delle spiagge di Punta Umbria.

La spiaggia di Punta Umbria

Punta Umbria è una delle località balneari più rinomate della Costa de la Luz. In questo luogo, le fantastiche spiagge e l’Oceano Atlantico offrono stupende condizioni ambientali. Tredici chilometri di sabbia fine che sono preparate per offrire un’esperienza positiva ai tanti turisti che frequentano questo litorale durante la stagione estiva. Non bisogna nasconderlo, durante l’estate Punta Umbria è overbooking. Le spiagge che in inverno si vedono piuttosto selvagge, d’estate sono molto popolate, ma l’ampiezza di queste fa si che l’esperienza sia tranquilla e piacevole. Questo fatto non fa altro che confermare la qualità ambientale di questa zona a pochi chilometri dalla città di Huelva. La spiaggia de El Portil, de La Bota e de Los Enebrales sono tutte protette dalla vegetazione e dalle classiche dune che possono ospitare anche camaleonti.

Punta_umbria_spiaggia
Lezione di paddle surf.

Sport acquatici a Punta Umbria

A Punta Umbria lo spazio disponibile permette che si possano effettuare in tutta sicurezza sport acquatici come surf, kitesurf, paddle surf, kayak e tanti altri. La zona prediletta è la spiaggia de la Canaleta. In questo lembo di terra tra l’Oceano e la foce del fiume Ría de Punta Umbria si ubica il Mosquito club. Questo famoso bar-chiringuito, oltre a offrire musica, amache e zone chill-out, permette al visitatore d’intraprendere tutti gli sport acquatici sopra citati. Se non si è pratici di surf, kitesurf o paddle surf non ci sono problemi, nel Mosquito club ci sono utili lezioni per principianti.

Punta_umbria_spiaggia_mosquito
Zona relax nel Mosquito club.

L’ambiente naturale di Punta Umbria

È da sottolineare come il comune di Punta Umbria sia per l’70% considerato come area protetta. La Laguna de El Portil, il Patrimonio Naturale de Los Enebrales e della Marismas del Odiel costituiscono un’importante fascia di protezione per l’importantissimo Parco Nazionale di Doñana.

Punta_umbria_spiaggia_ria
La Ría de Punta Umbria.

Punta Umbria: località accogliente

Risalendo il corso della Ría de Punta Umbria si potranno osservare le differenti imbarcazioni: quelle dedicate alla pesca e quelle del porto sportivo con motoscafi e yacht. Questa gradevole passeggiata conduce verso il centro dal paese. Un ambiente anch’esso preparato ad accogliere un gran numero di turisti e per questo non mancano di certo negozi e ristoranti nella quale poter godere dell’eccellente gastronomia di Huelva. Un luogo in cui la foce del fiume ha generato condizioni favorevoli per la vita umana come dimostra la Torre Almenara.

Punta_umbria_spiaggia_torre
La torre Almenara.

Dove dormire a Punta Umbria

Punta Umbria offre diversi tipi di strutture turistiche, da lussuosi resort a piccole pensioni. Data l’ottima qualità dei servizi proposti in questa località è consigliabile rimanere a dormire in un delle strutture di Punta Umbria. Di seguito, invece, si propongono gli hotel in offerta disponibili in provincia di Huelva.



Booking.com

Per uteriori informazioni o per consigli personalizzati sul mare di Punta Umbria o per organizzare una visita potete scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy



andalusia consigliata:

A Isla Cristina, dal porto peschereccio alla spiag... Isla Cristina è un paese della Costa de la Luz e della provincia di Huelva di relativa recente fondazione (1755). Un nucleo che ha vissuto da sempre d...
Spagna di lusso: un weekend a Marbella Marbella è una località di mare e vita notturna tra le più importanti della Spagna. Le sue spiagge e il meteo favorevole fan sì che sia una delle dest...
Risalendo l’estuario del Guadiana tra Portog... Il Guadiana è il quarto fiume più lungo della penisola iberica, ancor più lungo del Guadalquivir che in questa classifica si posizione quinto. Un Río ...
Punta Umbria: mare a un’ora da Siviglia ultima modifica: 2017-07-25T16:06:33+00:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *