Categorie
Consigli e Curiosità Malaga Città

Il migliore free tour di Malaga in italiano

Fare un free tour a Malaga è davvero molto consigliato. In questa città capoluogo della Costa del Sol troviamo pochi monumenti nella quale è davvero interessante entrare. Un free tour di Malaga in italiano sarà per questo molto utile per capire la funzionalità di questa importante città del Mediterraneo e interpretare tutti i rilevanti monumenti della città che incroceremo.

free_tour_malaga_scorcio
Un scorcio del centro di Malaga.

–> Prenota il tour gratuito con guida italiana di Malaga

Perché fare un free tour a Malaga

Malaga ha una storia importantissima non solo per quanto riguarda la Spagna, ma tutto il bacino del Mediterraneo. Sarà davvero interessante attraverso una guida italiana capire il ruolo negli anni di questa città divenuta appunto capitale della Costa del Sol. I monumenti di Malaga sono molti e veramente importanti e nonostante qui non ci siano opere artistiche della grandezza dell’Alhambra, della Mezquita o dell’Alcazar, l’esterno di questi dovrà essere apprezzato e inteso nel proprio ambito storico. È per questo che diviene fondamentale fare un free tour a Malaga per avere appunto un’infarinatura su quello che stiamo vedendo, senza che la visita di Malaga sia noiosa. Perché alcuni pensano che questa città non sia bella come Siviglia o Granada? Proprio perché non si sono presi la briga di effettuare una visita guidata di Malaga.

–> Prenota il tour gratuito con guida italiana di Malaga

free_tour_malaga_teatro
Il Teatro Romano e l’Alcazaba di Malaga.

Quanto costa un free tour a Malaga

Il tour del centro storico di Malaga di durata 2 ore con guida italiana è, come tutti i free tour, completamente gratuito. Come di consueto al termine dell’itinerario la stessa guida che ha offerto il servizio richiederà una mancia (che comunque verrà legalmente dichiarata). La quantità della mancia è a discrezione del visitatore, comunemente sarà di minimo 5€ ogni partecipante.

–> Prenota il tour gratuito con guida italiana di Malaga

free_tour_malaga_visita
Un gruppo visitando Malaga.

Cosa si visiterà con la guida durante il free tour di Malaga

La visita con la guida italiana di Malaga inizierà dalla Plaza de la Constitución, punto nevralgico della città e che chiunque saprà raggiungere facilmente dal proprio hotel. Da qui si inizierà a passeggiare lungo le vie del centro storico sino alla Plaza de la Merced per visitare la casa natale di Pablo Picasso e per parlare appunto della rilevanza di questo artista malagueño e della sua corrente artistica, ovvero il cubismo. Lasciando questa bella piazza si raggiungeranno già i resti archeologici del Teatro Romano e dell’Alcazaba. Qui non mancheranno di certo tanti spunti storici che riguardano Malaga e la Costa del Sol. Dopodiché il free tour di Malaga proseguirà nel fresco Parco dell’Alameda per raggiungere la celebre Calle Larios e successivamente la Cattedrale Manquita.

free_tour_malaga_cattedrale
La Cattedrale Manquita di Malaga.

In questo caso la guida italiana di Malaga accennerà altri scorci storici più recenti. Infine l’accompagnatore si soffermerà per raccontare i segreti del Castello di Gibralfaro. Il tour concluderà ancora una volta nella Plaza de la Merced, luogo perfetto per rilassarsi e concedersi qualcosa da bere. Non mancheranno di certo anche menzioni alla gastronomia e ai locali più famosi dove mangiare o bere qualcosa come il Pimpi o la Antigua Casa de Guardia nella quale si potrà anche degustare un vino tipico di Malaga. La guida metterà a disposizione del visitatore tutta la propria conoscenza della città, rispondendo a tutte le possibile domande e sciogliendo gli inevitabili dubbi che sorgeranno. Si metterà anche a disposizione dispensando consigli personali su come proseguire la propria visita di Malaga.

–> Prenota il tour gratuito con guida italiana di Malaga

Vedi anche –> Cosa fare a Malaga

dove_mangiare_malaga_guardia
L’Antigua Casa de Guardia

Quando è il free tour di Malaga

Il free tour di Malaga in italiano è disponibile tutti i giovedì, venerdì e sabato alle 17:00. Una volta prenotato, il giorno della visita bisognerà cercare un ombrello colorato o comunque il personale vestito con i colori aziendali nella Plaza de la Constitución. Tutte le indicazioni comunque verranno mandate via email nel momento della prenotazione e il personale sarà sempre a disposizione. L’orario delle 17:00 è pensato proprio per evitare le ore più torride durante l’estate e per approfittare delle ultime ore di luce durante l’inverno. Il free tour con la guida italiana finirà alle 19:00, orario perfetto per andare a fare un aperitivo o iniziare a vedere dove cenare a Malaga.

Vedi anche –> Dove mangiare a Malaga

free_tour_malaga_constitucion
La Plaza de la Constitución dove inizierà il free tour.

Come prenotare la visita guidata di Malaga

Per assistere a questa gratuita visita guidata di Malaga realizzata da una guida in italiano, bisognerà prenotare semplicemente da questo link. La prenotazione sarà confermata il prima possibile sempre via email. È appunto gratuita perciò non si pagherà niente durante la prenotazione. Sarà possibile anche cancellarla in qualsiasi momento.

Per altre informazioni sul tour gratuito di Malaga è possibile scrivere all’email: alberto@andalusiaviaggioitaliano.com

Lascia un commento pubblico