Categorie
Hotel e alloggi Provincia Cadiz

Novo Resort Sancti Petri: lusso a 5 stelle in provincia di Cadice

L’Andalusia spesso è vista come un destino economico, ma in questa regione ci sono chiari esempi di lusso. Marbella ed altre località della Costa del Sol sono le mete del lusso più conosciute ma anche più “abusate”. Contrariamente lungo la costa di Cadice, nello specifico sulla tranquilla spiaggia de La Barrosa (Chiclana) si affaccia un complesso luxury di prima classe.

Vedi anche –> Cosa vedere a Chiclana e Sancti Petri

novoresort_cadice_sanctipetri_chiclana_lusso_cinque_stelle
Il Novo Resort si “lancia” verso l’Atlantico.

Il Novo Resort Sancti Petri, infatti, è considerato uno dei 15 migliori villaggi al mondo. La struttura e l’ubicazione fanno di questo complesso vacanziero un destino esclusivo, adatto al turismo familiare e non.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_giardino
Panoramica del complesso.

La spiaggia de La Barrosa

Sancti Petri fa parte del comune di Chiclana, in concreto è la frazione sul mare di questa cittadina. La spiaggia più nota di questa zona è sicuramente La Barrosa, un tratto di litorale di 14 chilometri di sabbia fine e chiara.

Vedi anche –> Le migliori spiagge di Cadice

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_playa
La spiaggia de La Barrosa.

Chiringuitos e ottimi servizi turistici fanno si che questa spiaggia, ogni anno, possa sventolare la bandiera blu, celebrando la propria qualità. Non lontano da La Barrosa, inoltre, un campo da golf completerà la gamma di attività che un esigente turista possa desiderare.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_spiaggia
Tutti i servizi al turista ne La Barrosa.

Il complesso Novo Resort

Il Novo Resort è un complesso di appartamenti 5 stelle di lusso che circonda, assieme all’Hotel Barceló, un mega giardino tropicale di 300.000 metri quadri. Lo spazio verde che ospita oltre mille varietà di piante viene interrotto solo dalle 5 piscine e dalle varie vasche jacuzzi. Delle cinque piscine:

  • una è dedicata ai più piccoli. Comprende uno scivolo.
  • una è solo per adulti. Qui regna il silenzio e la tranquillità.
  • una piscina è coperta.
  • due piscine sono d’acqua salata.
  • una è la SPA
lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_novoresort_piscina
La tranquilla piscina solo per adulti (grazie a Jaime).

Tra le piscine risalta quelle centrale, l’unica illuminata di notte e dalla quale compare un piacevole gioco d’acqua. Attorno a questa si sviluppa l’attività principale del villaggio e dell’Hotel.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_novoresort_piscina_centrale
La piscina centrale del complesso.

In direzione della spiaggia, invece, si situa la “zona beach“. In questa area si concentrano alcuni apprezzatissimi bar, ristoranti e griglierie a disposizione del cliente. Anche la zona per i più piccoli si trova nella “beach”. Qui, i bambini verranno intrattenuti grazie a delle fantastiche e creative attività, come ad esempio la scuola di cucina.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_giardino_beach
La “zona beach”.

Le sorprese del complesso Novo Resort Sancti Petri non sono ancora finite, dato che girovagando per il grande villaggio scopriremo che è presente anche un anfiteatro nella quale avvengono importanti spettacoli (es. ballo flamenco con cavallo), un pub irlandese ed una discoteca molto nota per le proprie decorazioni.

lusso_cinque_stelle_andalusia_cadice
Il scintillante Novo Resort di notte.

La SPA più grande d’Andalusia

Il Novo Resort non solo è conosciuto per la qualità dei propri appartamenti, bensì anche per la presenza della SPA più grande d’Andalusia di 3.650 metri quadri.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_novoresort_spa
La SPA più grande d’Andalusia (grazie Jaime).

Oltre alle varie vasche di diversa temperatura nella quale poter rilassarsi, la SPA del Novo Resort offre diverse qualità di massaggi ed esperienze. Ci si può far massaggiare in una delle intime sale prevista di vasca da bagno, oppure è possibile sdraiarsi sui lettini di marmo riscaldati.

chiclana_massaggi_spa_sanctipetri_cadiz_andalusia_lusso
Una delle stanze dei massaggi.

Per i più esigenti, è possibile farsi massaggiare sulla terrazza dell’hotel. L’incredibile vista dell’Oceano Atlantico, sicuramente renderà questa esperienza indiminticabile.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_novoresort_massaggio_vista
IIl massaggio con vista all’Atlantico (grazie Jaime).

Gli appartamenti di lusso

Gli appartamenti del Novo Resort sono molto ampi e provvisti di tutto ciò che si possa desiderare. Il salone e la cucina uniscono eleganza ed efficienza. Ci sono varie tipologie di appartamenti con 2 o 3 camere da letto, con jacuzzi o piscina o terrazza. Tutte presentano un unico denominatore comune, il lusso. Grandi letti e ampie camere con un bagno privato renderanno assolutamente meraviglioso il proprio soggiorno.

novoresort_lusso_salone_hotel_andalusia
Il salone dell’appartamento Novo Resort Sancti Petri.

La terrazza nella quale ho potuto “vivere” era orientata, come la finestra della camera, verso la già citata “zona beach” ed il mare. Ogni mattina, perciò, tra gli alberi era possibile svegliarsi intravedendo l’Oceano Atlantico e far colazione con una rilassante vista. Nello stesso modo sarà possibile godere in tutta serenità di fantastici tramonti.

lusso_cinque_stelle_andalusia_cadice_tramonto
Il tramonto dalla terrazza dell’appartamento (grazie Jaime).

Eventi nel Novo Resort

Il Novo Resort è dinamico ed aperto al pubblico. Il favoloso scenario e la struttura “intelligente” del resort, rendono questo complesso vacanziero in provincia di Cadice perfetto per essere sede di eventi business, inaugurazioni di prodotti e di matrimoni indimenticabili.

lusso_cadiz_cadice_resort_la_barrosa_hotel
L’interno dell’hotel molto curato.

Per prenotare è possibile farlo da questo link. Per maggiori informazioni è possibile contattarmi scrivendo ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com

2 risposte su “Novo Resort Sancti Petri: lusso a 5 stelle in provincia di Cadice”

Buongiorno!
Giorni fa hai scritto di Osuna. Ho cercato sul web notizie della zona si cui parlavi, allegando alcune foto, ma non ho trovato nulla. Vorrei andarci.
Puoi indicarmi, sia pure con approssimazione, dove si trova, il nome del sito archeologico, notizie per poter arrivarci? Grazie.

andalusia viaggio italianodice:

Salve Luciano,
tra qualche giorno pubblicherò tutte le info riguardo ad Osuna.
Comunque le anticipo che il “Coto de las Canteras” è un bene privato e per visitarlo deve mettersi in contatto con questa guida turistica: http://visitarosuna.wixsite.com/osuna

Rimango a disposizione.

Un saluto,
Alberto Pala

Lascia un commento pubblico