Fare un free tour a Granada è un modo facile ed economico di conoscere questa città ricca di storia e monumenti. Una visita turistica di Granada è quasi fondamentale per poter godere a pieno tutte le meraviglie che compongono questo luogo storico. Non capire la funzione dell’imponente Alhambra o non conoscere la grande sfida mussulmana-cristiana che è avvenuta in questo territorio sarebbe come non aver visitato Granada.
–> Prenota il free tour in italiano di Granada
Indice
Perché fare un tour gratuito a Granada
Non tutti possono permettersi, per questione di tempo o soldi, fare un tour privato in italiano di Granada. Questo spesso può risultare costoso, troppo lungo e a volte anche noioso. Un free tour di Granada, invece, arriverà al succo della questione senza troppi giri di parole e senza tartassare il viaggiatore con date e nomi. L’obbiettivo del tour di Granada, infatti, è quello di far sì che il visitatore abbia una prima infarinatura della città, passeggiando tre le vie del nucleo medievale e visitando i monumenti dall’esterno.
Quanto costa una visita di Granada
Il tour con una guida italiana del centro storico di Granada di durata 2 ore è, come tutti i free tour, completamente gratuito. Come sempre accade una volta concluso l’itinerario la stessa guida che ha accompagnato il gruppo richiederà una mancia (legalmente dichiarata fiscalmente). La mancia è sempre a discrezione del visitatore. Comunemente sarà di minimo 5€ ogni persona. È possibile prenotare gratuitamente così come è anche possibile cancellare senza costi la prenotazione.
–> Prenota il free tour in italiano di Granada
Cosa si vede nel free tour di Granada
Il free tour di Granada in italiano si concentra principalmente in due zone storiche della città: lo storico quartiere dell’Albaicin e la culturale zona del Sacromonte. Tra le stradine e i saliscendi del quartiere Patrimonio Unesco dell’Albaicin sarà possibile interpretare in maniera perfetta l’importanza dell’eredità mussulmana in questa città. Si passerà per incantevoli vicoli, bazar e negozi di tè che ci trasporteranno in oriente. La guida senz’altro farà notare i vari dettagli mussulmani ancora ben presenti in questo quartiere come le decorazioni mudejár dei palazzi e delle chiese, i pozzi medievali o i classici cortili arabeggianti. Un momento fondamentale dell’itinerario sarà la foto dal Mirador de San Nicolás, senza dubbio il punto panoramico più bello e romantico di Granada, ma forse della Spagna.
In secondo luogo si visiterà il Sacromonte, il quartiere gitano per eccellenza di Granada. Qui saranno visibili le abitazioni tipiche scavate nella roccia, così come ci si potrà immergere nella cultura del flamenco, la musica tipica d’Andalusia. Anche dal Sacromonte sarà possibile avere una vista spettacolare dell’Alhambra.
Quando è il free tour di Granada
Il tour gratuito di Granada in italiano è disponibile a giorni alterni dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica non si svolge. Sia in inverno, sia d’estate inizia sempre alle 18:00 e finisce verso le 20:00, ottima ora per iniziare ad organizzarsi per la cena. Il tour accompagnato dalla guida in italiano parte dalla Plaza Isabel la Católica, piazza poco lontano dalla Cattedrale di Granada. Sarà possibile identificare facilmente il gruppo grazie al consueto ombrello fucsia identificativo di questo free tour. Tutte queste e altre opportune indicazioni verranno mandate anche via email nel momento della prenotazione e il personale sarà sempre a disposizione.
–> Prenota il free tour in italiano di Granada
Vedi anche –> Dove mangiare a Granada
Come prenotare il tour di Granada in italiano
Per partecipare alla gratuita visita guidata di Granada in italiano è molto semplice. Bisognerà accedere e prenotare da questo link. La prenotazione sarà confermata via email quasi all’istante. È un’attività appunto gratuita perciò non si pagherà niente durante la prenotazione. Come anticipato sarà possibile anche cancellarla in qualsiasi momento.
Per altre informazioni sul tour gratuito di Granada è possibile scrivere all’email: alberto@andalusiaviaggioitaliano.com