Cosa vedere a Granada_Alhambra_torre comares

Comprare biglietti per l’Alhambra: cosa fare quando sono esauriti?

Comprare i biglietti per l’Alhambra di Granada quando sono finiti sul portale ufficiale non è cosa semplice. Per questo dispenso dei consigli su come fare per avere i biglietti per l’Alhambra anche quando sono esauriti.

Tour_andalusia_classico_granada
L’Alhambra di Granada.

Comprare i biglietti per l’Alhambra di Granada

Se organizziamo la nostra visita a Granada in anticipo e siamo delle persone a cui piace il “fai da te” allora la soluzione più economica è quella di comprare i biglietti direttamente dal portale ufficiale.

–> Acquista i biglietti per l’Alhambra senza guida

Ci sono vari tipi di visite e per questo bisogna fare attenzione a prenotare. Quella che più interessa un turista straniero è senza dubbio la visita  generale di giorno che permette l’accesso sia ai lussureggianti palazzi Nasridi, sia ai bellissimi giardini. Visitando i palazzi, in qualunque caso bisognerà scegliere oltre al giorno anche l’ora della visita, dato che questi delicati beni possono ospitare solo un numero limitato di persone.

Cosa vedere a Granada_Alhambra_Generalife
Il cortile della Acequia nel Generalife.

Per prenotare il proprio biglietto dal sito ufficiale, bisognerà inserire molti dati tra cui il numero della carta d’identità dei partecipanti. Il portale accetta solo Bancomat e Carte di Credito, non accetta carte virtuali, nemmeno Paypal o Postepay.

Cosa vedere a Granada_Alhambra_Patio de los Leones
Il famosissimo Patio de los Leones dell’Alhambra.

Acquistare l’entrata per l’Alhambra quando sono esauriti i biglietti

Ci sono a disposizione un numero limitato di biglietti per l’Alhambra al giorno. Per questo spesso, se ci accorgiamo all’ultimo, il portale ufficiale ci dirà che sono esauriti. Ci sono diverse soluzioni per comunque poter entrare nel magnifico bene Patrimonio Unesco di Granada.

Cosa vedere a Granada_Alhambra_torre comares
Parte del complesso dell’Alhambra: si distinguono il Palazzo Comares e il Palazzo di Carlo V.

È possibile comprare pacchetti turistici che comprendono l’entrata con la guida in italiano. Questa è una soluzione molto raccomandata, dato che visitare l’Alhambra senza guida è piuttosto limitante. Ci apprestiamo a visitare una delle meraviglie del mondo moderno e quanto meno capire cosa stiamo vedendo.

–> Acquista i biglietti per l’Alhambra con una guida italiana

È possibile comprare l’entrata con l’accesso prioritario e l’audio-guida in italiano. È una soluzione un po’ più economica della precedente, dove però mancherà l’interazione con la guida e la possibilità di poter far domande e risolvere i propri dubbi.

–> Acquista i biglietti per l’Alhambra con auto-guida in italiano

È possibile andare in biglietteria all’alba. Ancor prima che apra la biglietteria bisogna mettersi in coda sperando che ci sia stata qualche cancellazione. Non è un’opzione raccomandabile dato che in vacanza nessuno vuole svegliarsi all’alba e non si ha la certezza di ottenere un biglietto.

È possibile comprare un pacchetto che comprende vari monumenti e che include l’Alhambra. La Granada Card è una soluzione più cara e che non comprende nessun tipo di supporto o guida turistica.

–> Acquista il pacchetto di più monumenti

Visitare l’Alhambra di Granada arrivando da un’altra città

Esistono anche tour che organizzano la visita dell’Alhambra e della città di Granada  da un’altro capoluogo in una sola giornata. È una soluzione che non raccomando, perché Granada è una città da godere fino in fondo e con pazienza.

Vedi anche –> Cosa vedere a Granada

itinerari_andalusia_granada
L’Alhambra vista dal basso.

Se, invece, avete a disposizione poco tempo e volete comunque visitare l’Alhambra di Granada allora una visita organizzata è forse la miglior soluzione dato che essendo tutto programmato non ci saranno perdite di tempo inutili e si potrà conoscere la città e il suo patrimonio accompagnati da una guida.

–> Prenota la visita di Granada a l’Alhambra partendo da Siviglia

–> Prenota la visita di Granada a l’Alhambra partendo da Malaga e la Costa del Sol

Per maggiori informazioni, consigli personalizzati o per comprare i biglietti per l’Alhambra quando sono esauriti non dubitate a scrivermi ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilate il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

andalusia consigliata:

Dove non andare a mangiare a Siviglia, perché qui ... Bar Casa Eme in Puerta Osario. Dove non manderei mai un turista a mangiare a Siviglia? Un turista, normalmente, ricerca autenticità, prezzi eco...
Cosa vedere in Andalusia nel 2017 dopo Fitur La fiera internazionale del turismo di Madrid (Fitur) è sempre un banco di prova per le destinazioni turistiche e una vetrina d'ispirazione per miglia...
Cosa fare un weekend a Malaga? La mia esperienza c... Malaga è una città sorprendente, quando pensi di conoscerla è proprio allora che si rinnova ed innova. Forse per questo, la capitale della Costa del S...
Comprare biglietti per l’Alhambra: cosa fare quando sono esauriti? ultima modifica: 2018-07-17T18:39:58+00:00 da andalusia viaggio italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *