Il Coronavirus ha cambiato e cambierà il modo di viaggiare. Se prima del covid 19 era improbabile fare un’assicurazione di viaggio per la Spagna, ora è più che raccomandabile. Viaggiare in Europa per un italiano è sempre stato facilissimo e molto sicuro, il covid 19 però ci ha mostrato come gli imprevisti possano essere dietro l’angolo e perciò è sempre bene viaggiare assicurati anche dentro l’Europa.
–> Assicurati prima di partire per la Spagna
Indice
La tessera sanitaria Europea in Spagna
Per viaggiare sempre ci siamo affidati alla tessera sanitaria Europea che ancora oggi compie il proprio dovere: in Spagna e in tutta Europa si ha un primo soccorso garantito. Le funzioni di questa però finiscono lì. Dopo la pandemia mondiale, perciò, questa tessera non è più sufficiente per viaggiare sicuri neanche nei paesi limitrofi. Abbiamo visto come ci possano essere impreviste limitazioni, quarantene e come il virus possa bloccare interi paesi.
Assicurazione viaggio in Spagna: come funziona?
Viaggiare in Spagna con un’assicurazione diviene perciò indispensabile in questi ultimi tempi. Per risparmiare qualche spicciolo non merita la pena organizzare un viaggio rischiando di essere contagiati da qualche virus e rimanere bloccati fuori casa o perdere i soldi delle prenotazioni nel caso non si sia ancora partiti. Con una polizza ci assicureremmo il rimpatrio o la restituzione dei soldi in caso di contagio durante o prima del viaggio.
Cosa copre un’assicurazione viaggio per la Spagna
Oltre alla questione Coronavirus, che ora è primordiale nelle preoccupazioni di un viaggiatore, bisogna ricordare che comunque un’assicurazione di viaggio normalmente copre qualunque sfortunato accidente fisico o materiale. Per esempio qualunque frattura, malessere fisico o alcuni tipi di furto o perdita dell’equipaggio. Viaggiare in Spagna è comunque sempre piuttosto facile e per nulla rischioso. Con la situazione post pandemia però, come già detto, non merita la pena risparmiare e partire con alcune insicurezze. Assicurati, si viaggerebbe in Spagna molto più sereni, senza tante preoccupazioni e la stessa vacanza ne verrà ricompensata.
La migliore polizza assicurativa per la Spagna
Il mercato propone diverse soluzioni. Per esperienza la polizza che maggiori garanzie mi trasmette per un viaggio in Spagna è quella di Iati Seguros e si chiama IATI Classic. Iati è l’assicurazione viaggi leader in Spagna e con grande accettazione ora anche in Italia. La tariffa più consigliata per la Spagna è
IATI Classic
Nello specifico, la polizza IATI Classic copre:
- Assistenza medica
- Rimpatrio
- Assicurazione bagaglio
- Rientro anticipato dell’assicurato
- Aiuto in caso di emergenza
- Assistenza legale
- Accidenti
- Sport d’avventura
- Cancellazione
Per maggiori informazioni è possibile vedere tutti i dettagli e richiedere un preventivo facendo clic qui.
IATI Total Comfort
Oltre alla IATI Classic che credo sia la più utile, IATI ha altre polizze di diverso tipo che possono essere interessanti per viaggiare in Spagna. La polizza IATI Total Comfort è la migliore assicurazione di viaggio. Offre il massimo valore in termini di assistenza medica. Questa polizza copre un importo elevato di spese mediche. Oltre alle numerose coperture legali, di ritardo e di emergenza, dispone di un’assistenza medica di 10.000.000€. Una garanzia che permette di viaggiare in completo relax in Spagna e verso qualsiasi destinazione nel mondo.
Per un preventivo fai clic qui.
IATI Air Help
Infine, IATI Air Help i tratta di un servizio offerto in complemento alla cancellazione del volo esclusivamente per i clienti IATI. Lo scopo di questo servizio è quello di richiedere il risarcimento a cui potresti avere diritto in caso di cancellazione del volo, ritardo o coincidenza persa. IATI Airhelp può essere stipulato solo come complemento alle polizze di assistenza di viaggio.
Per tutte le informazioni riguardo l’assicurazione e per un preventivo fai clic qui.
Per avere ulteriori informazioni su un’assicurazione viaggio in Spagna è possibile scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com