Categorie
Cadiz Città Consigli e Curiosità Curiosità & Quiz Provincia Cadiz

Dove dormire a Cadice, città e provincia

Dormire a Cadice è una cosa assolutamente consigliabile, la città merita una visita di almeno un paio di giorni e questo per non parlare della provincia nella quale possiamo stazionare anche una settimana, con tutte quello che turisticamente offre questo territorio.

Vedi anche –> Cosa vedere a Cadice

Dove dormire a Cadice

Dormire a Cadice, ma anche in provincia, è piuttosto caro, bisogna farsene una ragione. Questo è dovuto alla grande domanda turistica, soprattutto in estate, e alla non così equiparabile offerta di alloggi. Se si conosce Cadice, è sotto gli occhi di tutti, come in questa città manca spazio. Sorta in una minuscola penisola, ebbene la città non può ospitare così tanti alberghi e hotel come il turismo domanda. Per quanto riguarda la provincia, vale un po’ lo stesso discorso. Tantissime sono le persone alla ricerca di un alloggio nei paesini più belli o vicino alle migliori spiagge di Cadice e per questo i prezzi inevitabilmente aumentano.

Vedi anche –> Dove mangiare a Cadice

dove_dormire_cadice_la_caleta
La Caleta di Cadice.

Dormire nel centro storico di Cadice

Il centro storico di Cadice culmina nella parte più settentrionale della penisola. Mare su entrambi i lati e mura che proteggono la città vecchia dove sono affollate la maggior parte delle attrazioni turistiche di Cadice. Dai suoi punti più estremi, tra il Castello di Santa Catalina e le Puertas de Tierra, dista solo 25 minuti a piedi e un paio di chilometri. Tutta questa zona si può considerare il centro storico e la zona dove troveremo la miglior offerta di hotel e appartamenti di Cadice.

dove_dormire_cadice_centro
Il centro di Cadice dall’alto.

Praticamente in tutto il centro, la movida e le feste notturne sono garantite, soprattutto intorno al quartiere Pópulo dove si trova la Cattedrale di Cadice. D’altra parte, se ci spostiamo ulteriormente verso Plaza de Mina e i suoi dintorni, troveremo una zona un po’ più tranquilla. In tutto il centro di Cadice troveremo case storiche molto ben ristrutturate, come conventi o dimore signorili, così come appartamenti rinnovati e moderni con ogni tipo di dettaglio.

dove_dormire_cadice_cattedrale
La Cattedrale di Cadiz.

TICKET, ATTRAZIONI E TOUR IN ANDALUSIA

Prenota l'entrata nei monumenti più importanti, le visite guidate, le escursioni che consiglio e tutto quello che puoi fare a:
Siviglia
- Granada - Malaga - Cordoba - Cadice


Migliori hotel del centro storico di Cadice

Tra gli hotel più consigliati nel centro storico di Cadice troviamo i seguenti:

Dormire vicino a La Caleta e la Viña di Cadice

Queste due zone sono molto importanti. Da un lato abbiamo la Playa de la Caleta dove è possibile vedere uno dei migliori tramonti della regione. Dall’altro canto, Viña è il quartiere per antonomasia di Cadice, culla del carnevale e dove si respira l’essenza della città. Calle de la Palma concentra un gran numero di bar di tapas, dove degustare pesce fritto, quindi sempre molto viva.

dove_dormire_cadice_vina
Tra la Viña e La Caleta.

Migliori hotel nella Viña di Cadice

Tra gli alloggi più importanti vicino a La Caleta troviamo i seguenti:

Dove dormire vicino Playa Victoria

Al di là della muraglia di Puertas Tierra troviamo la zona più moderna all’interno della penisola di Cadice e un’altra buona opzione per soggiornare a Cadice. Da un lato abbiamo la spiaggia di Santa María e l’ampia spiaggia di La Victoria. Dall’altra parte, l’Avenida de la Bahía si espande con il suo lungomare. La spiaggia di La Victoria è una meraviglia e ha tutto il necessario per fare il bagno con la famiglia. Se stai cercando una vacanza a Cadice, dove la spiaggia è una delle attrazioni più importanti, soggiornare a Playa de la Victoria può essere un’ottima opzione. Inoltre, la distanza dal centro storico è breve e possiamo percorrerlo sia a piedi che in autobus.

dove_dormire_cadice_victoria
Il mare di Cadice poco fuori dal centro.

Migliori hotel vicino Playa Victoria

Tra gli stabilimenti turistici più importanti vicino a Playa Victoria troviamo i seguenti:

Migliori paesi dove dormire in provincia di Cadice

La provincia di Cadice è ricca di cosa da fare e vedere e ha una diversità davvero incredibile. A Cadice si potrà andare al mare, così come scoprire resti romani, visitare una cantina di vino, passeggiare nella Sierra o graziosi scoprire paeselli bianchi.

Dormire lungo la costa di Cadice

Per scoprire la costa di Cadice non è pensabile alloggiare solo nella città di Cadice bisognerà spostarsi in varie località, sino a Tarifa.

Vedi anche –> Migliori spiagge di Cadice

I migliori paesi che consiglio dove alloggiare lungo la costa atlantica sono:

Dormire a El Puerto de Santa Maria

El Puerto de Santa Maria è piuttosto vincolato ancora alla città di Cadice per la propria vicinanza. El Puerto merita la pena, non solo perché è una bella cittadina con tante cose da fare, ma anche per la propria gastronomia e “movida”. È possibile dormire a El Puerto de Santa Maria nell’hotel Casa de Huéspedes Santa Maria.

Vedi anche –> Cosa vedere a El Puerto de Santa Maria

cosa_fare_el_puerto_de_santa_maria_centro
Il centro storico de El Puerto de Santa Maria.


NOLEGGIARE UN'AUTO IN ANDALUSIA

Compara e prenota il tuo veicolo partendo da Siviglia, Malaga o Granada cliccando qui

Dormire a Conil de la Frontera

Il paese bianco di Conil è molto carino, oltre ad avere una bella spiaggia urbana e altre calette da scoprire. Questo piccolo paese si riempie in estate di turisti e di notte è un brulicare di gente alla ricerca del proprio ristorante dove cenare. È possibile dormire a Conil de la Forntera nell’hotel Alzocaire Hostal Boutique

Vedi anche –> Cosa vedere a Conil de la Frontera

dove_dormire_cadice_conil
Conil e la sua spiaggia.

Dormire a Vejer de la Frontera

È sicuramente il paese bianco più bello della costa di Cadice, anche se nell’entroterra a pochi chilometri da una delle migliori spiagge d’Andalusia, ovvero El Palmar. Questo paese è davvero affascinante ed è una delle migliori opzioni su dove dormire a Cadice. Sarà possibile alloggiare nell’affascinante Hotel Casa del Califa.

Vedi anche –> Cosa vedere a Vejer de la Frontera

cosa_vedere_vejer_plaza_espana
La Plaza de España di Vejer.

Dormire a Tarifa

Tarifa è l’estremo sud della regione. Questa località è un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle migliori spiagge d’Andalusia come Bolonia, Valdevaqueros o Los Lances. È una città elettrizzante e molto viva. È possibile dormire a Tarifa nell’hotel Misiana.

Vedi anche –> Cosa vedere a Tarifa

spiagge_tarifa_los_lances_norte
La spiaggia de Los Lances Norte.

Dormire nei Paesi Bianchi di Cadice

Un tour nei paesi bianchi della provincia di Cadice è un’opzione molto valida per non centrare le proprie ferie solo sulle spiagge e il mare. Los Pueblos Blancos sono cittadelle piuttosto piccole, visitabili ciascuna in poche ore. Sono molti i paesi interessanti: Arcos de la Frontera, Grazalema, Olvera, Zahara de la Sierra o Setenil de las Bodegas. È consigliabile dormire per esempio proprio ad Arcos, uno dei paesi turisticamente più preparati e l’hotel raccomandato è La Casa Grande.

Vedi anche -> Tour dei Paesi Bianchi di Cadice

tour_paesi_bianchi_arcos
La fantastica vista di Arcos de la Frontera.

Dormire in una cantina a Jerez de la Frontera

Non dimentichiamo che anche Jerez de la Frontera si trova in provincia di Cadice. Chi visita Jerez, sarà sicuramente interessato nel famoso vino sherry e cosa c’è di meglio se non vivere una esperienza di enoturismo al 100%? A Jerez è possibile dormire nella famosa cantina di Tio Pepe nell’hotel bodega Tio Pepe.

Vedi anche –> Cosa vedere a Jerez de la Frontera

dove_dormire_cadice_Jerez
Lo stupendo Hotel Bodega Tio Pepe.

Per avere ulteriori informazioni su dove dormire a Cadice è possibile scrivere ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilare questo form:

    Accetto la Privacy Policy

    Lascia un commento pubblico