Per la terza puntata di “Andalusia con i tuoi occhi“, Daniela condivide le foto del suo tour on the road in Andalusia.
Atterrati a Malaga, Daniela e Michele, decidono che l’Andalusia meriti la pena di essere scoperta on the road, ovvero in viaggio e senza vincoli. L’Andalusia in effetti si presta ad un tour del genere, nel quale l’esperienza del viaggio risulta essere l’autentica vacanza. Gli spostamenti ed i paesaggi agricoli (vedi Cortijos e Lagares d’Andalusia) tra una grande città e l’altra sono la vera essenza d’Andalusia. Il viaggio on the road offre, inoltre, la possibilità di soddisfare tutte le esigenze e le curiosità che sorgono durante la propria permanenza.
Il tour on the road in Andalusia:
In particolare, la coppia aretina, opta per visitare il triangolo culturale: Malaga–Granada–Siviglia, per poi lanciarsi verso la costa e verso la fine del continente europeo a Tarifa, questo non senza aver prima fatto una sosta a Jerez de la Frontera per assaporare il rinominato sherry e visitare il famoso circuito motociclistico.
Nei tre capoluoghi di provincia (Malaga, Granada e Siviglia) non sono potute mancare le visite a parte del meraviglioso patrimonio storico della regione: il Castello Gibralfaro di Malaga, l’Alhambra di Granada e la Cattedrale di Siviglia sono state delle tappe obbligate. Il turismo culturale delle città non ha precluso, però, momenti leggeri e d’ozio come le passeggiate nel Muelle Uno o nel Mercato della Atarazanas di Malaga (vedi 6 Mercati in Andalusia), sporcarsi le mani con gli espetos nel Pedregalejo, la visita della Real Maestranza di Siviglia o una romantica cena lungo il Guadalquivir.
Per chiudere il cerchio del tour, Daniele e Michele scelgono di fermarsi a Marbella, rinomata e movimentata località di mare in Provincia di Malaga. La Costa del Sol d’altronde, per la quantità e qualità dei servizi al turista che vengono offerti, è una delle principali mete europee del turismo che in Spagna chiamano de Sol y Playa.