Per la rassegna “Andalusia con i tuoi occhi“, il fotografo Gennaro invia tre stupende immagini che riguardano le città di Siviglia, Granada e Cordoba.
Le fotografie di altissima qualità, che riguardano diverse tipologie di paesaggio, risaltano i colori ed i dettagli dell’architettura andalusa. Per Granada, Gennaro ha scelto la classica foto dell’Alhambra dalla Plaza de San Nicolás, risaltando la maestosità del complesso che domina sull’Albaicín.
Per quanto riguarda Siviglia, il fotografo ha voluto sottolineare la trama urbana del centro storico. La stretta calle Descalzos, eredità dalla cultura mussulmana, si contrappone ad uno dei tanti campanili cristiani che arricchiscono la città, ovvero l’ultima testimonianza del convento de los Trinitarios. Due culture che a Siviglia si mescolano continuamente, rendendola per questo la città più visitata dagli italiani in vacanza in Andalusia.
A Cordoba, Gennaro è stato colpito da una delle aree di maggior effetto. Non dalla famosissima Mezquita, bensì dalla Cuesta del Bailío, una bellissima scalinata che porta alla Plaza de Capuchinos ed al Cristo de los Faroles, sicuramente uno dei beni più significativi per la comunità locale di Cordoba. Concludo con le sincere parole di Gennaro: “Siamo stati a fine agosto 2015 in Andalusia, vorremmo tornarci per sempre. Ha superato tutte le nostre aspettative“.
Grazie a Gennaro (Facebook, Instagram) per il contributo.