Per la rassegna “Andalusia con i tuoi occhi” pubblico molto volentieri l’emozionante contributo che mi ha inviato l’amico Gabriele R.
A lui la parola:
In queste righe che scriverò non voglio sostituirmi alle guide turistiche ma descrivere le emozioni che vi può dare : “Il Caminito del Rey“.
Un percorso, tra le montagne nei pressi della provincia di Malaga, formato per la maggior parte di passerelle sospese fino a 100 metri di altezza sul fiume Guadalhorce.
La prima parte del percorso si sviluppa in un sentiero tra alberi alti e floridi, questo mi ha stupito per l’aridità che ero solito a vedere in Andalusia in estate.
Nello sfondo del percorso un lago di un azzurro limpido e cristallino che infonde un profondo senso di tranquillità.
Dopo un paio di chilometri il percorso si innalza aggrappato alla parete della montagna, tutto il camminamento è in totale sicurezza.
Sospesi nelle passerelle si vede la profonda gola scavata dal fiume e le pareti rocciose con forme e colori come un dipinto.
Qui sospeso nel vuoto mi sentivo piccolo rispetto alla natura ma allo stesso tempo entusiasta della sua bellezza e dominanza.
Perdetevi nella sensazione di vuoto che è sotto ai vostri piedi, potete emozionarvi come non vi immaginate.
Spero che queste righe vi abbiano creato almeno un po’ di curiosità e vi stimoli a fare questa escursione.
Potete partecipare anche voi ad #Andalusiaconituoiocchi, inviando il vostro contributo (foto e testi) ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilando il seguente form: