Categorie
Altre Attività Turistiche Provincia Siviglia

La “noria”: la nuovissima e fallita ruota panoramica di Siviglia

La ex ruota panoramica di Siviglia

La “noria” di Siviglia è stata una nuovissima e fallimentare attrazione turistica della capitale andalusa. Una ruota panoramica alta 40 metri ed ubicata a sud della città, lungo la darsena del Guadalquivir.

Siviglia_ruota_panoramica_cabina
Nella cabina della ruota panoramica di Siviglia.

Le cabine erano chiuse e climatizzate, fattore estremamente importante durante la calda estate andalusa. La ruota panoramica era pressoché aperta tutto il giorno sino a mezzanotte. Durante le ore notturne l’atmosfera cambiava totalmente. Anche se era molto più difficile scattare ottime fotografie, le luci della città e il giro della ruota riempivano di magia circa 15 minuti della vostra permanenza a Siviglia.

Siviglia_ruota_panoramica_notte
La “noria” alla sera.

Cosa si vedeva dalla ruota panoramica di Siviglia

Siviglia_ruota_panoramica_panorama_padiglione
Un dettaglio del panorama visibile da 40m di altezza.

Tutta l’area del Muelle de las Delicias è stata recentemente riformata, inserendo, in questa antica zona portuale, un’acquario oltre a ristoranti ed appunto alla ruota panoramica.  Dalle 30 cabine era possibile ammirare soprattutto la zona meridionale di Siviglia. A sud è visibile il corso del Guadalquivir sino al porto, i ponti de los Remedios e del V Centenario, a nord invece era possibile apprezzare il Parco Maria Luisa, il ponte di San Telmo, il Padiglione dell’Argentina della Exposición Iberoamericana del 1929, la Torre Pelli e in lontananza la Cattedrale e la Giralda.

Siviglia_ruota_panoramica_panorama
La vista dalla ruota panoramica di Siviglia.

Per 7,5€ era possibile apprezzare Siviglia da un punto di vista differente. Per i più esigenti, era possibile prenotare la cabina VIP, con champagne e particolari comfort. Dopo tanto turismo culturale, la “noria” come il giro in battello lungo il Guadalquivir, era sicuramente un’opzione raccomandabile per tutta la famiglia.

Siviglia_ruota_panoramica_giorno
La ruota panoramica di giorno.

Per maggiori informazioni su cosa vedere a Siviglia è possibile contattarmi scrivendo ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilando il seguente form:

Accetto la Privacy Policy

 



andalusia consigliata:

Visitare Siviglia in estate: consigli per le vacan... È consigliabile passare le proprie vacanze di luglio e agosto a Siviglia? Un viaggio a Siviglia in estate, in una delle zone con le temperature più al...
La Casa Pilatos: esaltante mix stilistico a Sivigl... Ad est del centro storico di Siviglia, nei pressi dell'antica "Puerta de Carmona" si situa un tesoro inimitabile del patrimonio artistico sivigliano, ...
Tour di Siviglia: itinerario per visitare i monume... L'itinerario di un tour di Siviglia deve includere alcune tappe fondamentali che sono imprescindibili da vedere. Monumenti come la Cattedrale, la Gir...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *