La ex ruota panoramica di Siviglia
La “noria” di Siviglia è stata una nuovissima e fallimentare attrazione turistica della capitale andalusa. Una ruota panoramica alta 40 metri ed ubicata a sud della città, lungo la darsena del Guadalquivir.
Le cabine erano chiuse e climatizzate, fattore estremamente importante durante la calda estate andalusa. La ruota panoramica era pressoché aperta tutto il giorno sino a mezzanotte. Durante le ore notturne l’atmosfera cambiava totalmente. Anche se era molto più difficile scattare ottime fotografie, le luci della città e il giro della ruota riempivano di magia circa 15 minuti della vostra permanenza a Siviglia.
Cosa si vedeva dalla ruota panoramica di Siviglia
Tutta l’area del Muelle de las Delicias è stata recentemente riformata, inserendo, in questa antica zona portuale, un’acquario oltre a ristoranti ed appunto alla ruota panoramica. Dalle 30 cabine era possibile ammirare soprattutto la zona meridionale di Siviglia. A sud è visibile il corso del Guadalquivir sino al porto, i ponti de los Remedios e del V Centenario, a nord invece era possibile apprezzare il Parco Maria Luisa, il ponte di San Telmo, il Padiglione dell’Argentina della Exposición Iberoamericana del 1929, la Torre Pelli e in lontananza la Cattedrale e la Giralda.
Per 7,5€ era possibile apprezzare Siviglia da un punto di vista differente. Per i più esigenti, era possibile prenotare la cabina VIP, con champagne e particolari comfort. Dopo tanto turismo culturale, la “noria” come il giro in battello lungo il Guadalquivir, era sicuramente un’opzione raccomandabile per tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni su cosa vedere a Siviglia è possibile contattarmi scrivendo ad alberto@andalusiaviaggioitaliano.com o compilando il seguente form: