casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_patio_notte

Casa 1858: la tua casa vacanze a Siviglia

È importante poter dormire nel centro e scegliere la migliore casa vacanze a Siviglia perché questa è una città che tranquillamente è possibile visitare a piedi. Il centrico Barrio Santa Cruz è affascinante però oggi è divenuto un quartiere molto, forse troppo, turistico. Per questo se cercate qualcosa di sivigliano, lontano dalle solite proposte, potete decidere di alloggiare nella Casa 1858.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire
La camera da letto della Casa 1858.

Ubicazione nel centro di Siviglia

La Casa 1858 si trova nella Calle Miguel Cid, a pochi passi dalla più rinomata Calle Baños, a 5 minuti dalla Campana, 20 minuti a piedi dalla Giralda e a poca distaza dall’Alameda (vedi Dove uscire allla sera a Siviglia). Una zona tranquilla nella quale soprattutto risiede popolazione locale. Solo alcuni sono gli hotel presenti in questo caratteristico e comodo, ma poco conosciuto, quartiere.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_1858
L’entrata della Casa 1858 di Siviglia.

La Casa 1858

Come detto, gran parte degli abitanti di queste case è di Siviglia. Uno di questi, Eduardo, ha avuto il coraggio d’intraprendere l’esperienza di aprire un’attività turistica. Il giovane e accogliente proprietario ha completamente riformato un’intera casa tradizionale del quartiere, ricavando varie abitazioni. Molto dell’originale è stato conservato, soprattutto nelle zone comuni come le autentiche piastrelle in stile andaluso nelle scale e nel cortile interno. Questi elementi tradizionali ben si sposano con le decorazioni moderne “fai da te”. Un arredo che rispecchia Eduardo: semplice, originale e gradevole.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_patio_scale
La scala con i tipici “azulejos”.

La Casa 1858 oltre alle camere dispone di vari spazi comuni molto utili per la propria vacanza a Siviglia. Il cortile interno è il salotto della casa. Qui è possibile chiacchierare, lavorare, studiare o mangiare. Infatti, nella Casa 1858, è possibile anche cucinare: una fornita cucina a disposizione dei clienti permette, per chi volesse, risparmiare sulle uscite. La terrazza, che sarà pronta per quest’estate, è un surplus che molti altri stabilimenti della città invidieranno.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_patio
Il cortile interno della Casa.

Come tutta la casa, anche le stanze sono molto accoglienti. Gli elementi moderni delle decorazioni qui prendono il sopravvento sul tradizionale. La stanza “Plaza de España” dove ho alloggiato, per esempio, propone un comodo letto matrimoniale, un ambiente ampio e una finestra affacciata alla Calle Miguel Cid. Candele, quadri di Siviglia e decorazioni in legno e corda abbelliscono tutta la camera e il semplice bagno.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_bagno
Le decorazioni nella camera.

Attenzione al cliente

Eduardo, vivendo nello stesso stabile è sempre a disposizione del cliente e l’attenzione da parte sua è insuperabile. Qualunque necessità possa sorgere sarà risolta in un momento, così come si rende disponibile a fornire consigli e informazioni.

casa_1858_andalusia_siviglia_dormire_patio_notte
Il cortile interno dall’alto.

Per prenotare potete direttamente farlo contattando con Eduardo nella sua pagina web, oppure attraverso booking. Non c’è niente di meglio come viaggiare e sentirsi come in casa.

Per consigli personalizzati e per avere uteriori informazioni su dove dormire a Siviglia non dubitate a scrivermi ad andaluciaitalia@gmail.com o compilate il seguente form:

 


andalusia consigliata:

Il fantastico mondo decadente delle 11 torri di Éc... Écija è conosciuta come la città delle 11 torri, "la ciudad del sol" o la sartén (padella) d'Andalusia, un riferimento  alla conformazione morfologica...
Hotel-ristorante Mesón de Despeñaperros: punto di ... Il Mesón de Despeñaperros per la propria rilevanza rappresenta nel territorio molto di più di una semplice struttura ricettiva. Questo hotel-ristorant...
ADRENALINICO! Bungee Jumping ad Aznalcóllar, in pr... Aznalcóllar è un piccolo paese della provincia di Siviglia famoso soprattutto per un grande disastro ambientale avvenuto il 25 aprile del 1998. Con la...
Casa 1858: la tua casa vacanze a Siviglia ultima modifica: 2017-03-04T20:21:37+00:00 da andalusia viaggio italiano

Rispondi