Spagna di lusso: un weekend a Marbella

Marbella è una località di mare e vita notturna tra le più importanti della Spagna. Le sue spiagge e il meteo favorevole fan sì che sia una delle destinazioni favorite dagli italiani in Andalusia. Nonostante le contrapposte opinioni, infatti, Marbella è la sesta meta andalusa preferita dal pubblico italiano.

marbella_andalusia_malaga_spiagge_lungomare
Il lungomare di Marbella.

Scoprendo Marbella con #MarbellaATB

L’evento #MarbellaATB, durato un fine settimana ed organizzato da Patricia del blog Marbellista, dall’associazione Andalucía Travel Bloggers  e con l’appoggio del dipartimento turistico del comune, ha voluto presentare la località della provincia di Malaga come una meta da 5 stelle, di lusso. Un lusso però più “democratico” rispetto a qualche anno fa. Tutte le esperienze che i blogger hanno potuto provare durante il #MarbellaATB sono assolutamente riproponibili ed economicamente accessibili ad un turista medio in visita a Marbella.

L’eccellenza, comunque, si paga ed a Marbella nulla è fuori posto, tutto è perfettamente preparato a soddisfare le esigenze dei visitatori nazionali ed internazionali.

Hotel Playa Senator di Marbella

In concreto, io e solo alcuni componenti dell’associazione di blogger, abbiamo alloggiato nell’Hotel 4 stelle Playa Senator. Un comodo Hotel a due passi dal mare, non lontano dal centro storico ed il porto sportivo di Marbella ed a qualche chilometro dall’esclusiva località di Puerto Banús.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_senator_vista
La vista dall’Hotel Senator.

Il Playa Senator di Marbella, che fa parte di una ampia catena di Hotel, è un 4 stelle di ottima qualità. Le camere sono spaziose e ben curate, la colazione internazionale ben fornita ed i servizi agli ospiti sono un ottimo motivo per scegliere questo Hotel.

marbella_hotel_senator_andalusia_malaga
La ampia stanza dell’hotel.

Le piscine poste all’ultimo piano, oltre a fornire la freschezza necessaria durante l’estate, presentano una vista mare, e della montagna della Concha, veramente indimenticabile.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_senator_piscine
le piscine del Playa Senator.

All’opposto, nel seminterrato si situa la SPA. Un ambiente dalle decorazioni semplici ma con una grande varietà di vasche e sensazioni. Particolare è la vasca tonda di acqua calda e limoni.

marbella_andalusia_malaga_spiagge_senator_spa
La SPA nell’interrato.

Formazione made #MarbellaATB

Il weekend a Marbella per i blogger non è stato solo di divertimento e tempo libero. L’associazione Andalucía Travel Bloggers, infatti, ha organizzato una intensa mattinata di formazione tutta relativa al mondo del blogging.

Il primo intervento di Jose (de El viaje me hizo a mi) è stato focalizzato sul SEO, ovvero sul posizionamento web. Successivamente Miriam Urbano si è concentrata ad illustrare alcuni interessanti segreti riguardanti WordPress.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_wordpress
Un momento della formazione.

Nel terzo intervento Marta Mones ha sottolineato l’importanza della fotografia al giorno d’oggi e soprattutto se relazionata con i blogger. Infine, Patri (La Cosmopolilla), Molly (Piccavey) e Claudia (Los Viajes de Claudia y Lucía) hanno intrattenuto la platea suggerendo buone pratiche per la gestione dei più importanti social network. Tutta la mattinata di formazione è stata accompagnata dalla deliziosa frutta di “Fruta y Verdura de Eladio“.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_frutta
Pausa con frutta al #MarbellaATB.

Photowalk nel lungomare di Marbella

Dopo la formazione, i blogger del #MarbellaATB hanno avuto il piacere di ammirare il tramonto passeggiando sul lungomare di Marbella. Immagini e colori bellissimi che riscaldano gli animi. Dopo una suggestiva sessione di fotografie e registrazioni anche attraverso un drone, la televisione locale HavisTV ha avuto la gentile considerazione di intervistare tutti i blogger partecipanti all’evento.

Marbella_foto_spiaggia_andalusia
Sessione di foto sul lungomare di Marbella.

Ristorante Los Mellizos

Il famoso ristorante Los Mellizos (presente anche a Malaga, Benalmadena e Puerto Marina) ha accolto con entusiasmo e professionalità tutti i blogger di #MarbellaATB per la cena.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_pesce_fritto_calamar
Pesce fritto de Los Mellizos.

La degustazione che il ristorante ha proposto non poteva che essere a base di pesce, prodotto che elaborano con particolare destrezza. La paella, anch’essa di pesce, accompagnata da un buon vino barbadillo ha galvanizzato la “truppa”.

Nella costa del golf: Enjoy Golf Accademy

La Costa del Sol è conosciuta anche come costa del golf. È per questo che nel nostro weekend a Marbella non poteva mancare una esperienza del genere. Molti dei blogger si sono cimentati per la prima volta con questo sport che è a tutti parso molto più complesso di quello che poteva sembrare.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_golf_accademy
Provando a giocare a golf a Marbella.

I competenti e pazienti istruttori di Enjoy Golf Accademy ci hanno affiancato ed aiutato ad affrontare le prime buche della nostra vita.

Masterchef al #MarbellaATB

Super originale è stata l’attività proposta dall’Alanda Club di Marbella. Questa catena catalana di Hotel ha proposto di dividere l’insieme dei blogger in due gruppi, uno dei quali chiamato “guiri” per la presenza di vari componenti stranieri (tra cui io).

Le due squadre si sono sfidate, allo stile masterchef, preparando paella e sangria. Grazie al supporto dello chef Arnau entrambe le squadre hanno completato, con gran soddisfazione e divertimento, le due ricette. Il giurato composto dallo staff dell’Hotel-ristorante ripartirono la vittoria equamente: miglior sangria della squadra “guiri” e miglior paella dell’altro gruppo.

marbella_andalusia_malaga_spaigge_paella
La paella del gruppo “guiri”.

Per maggiori informazioni e consigli personalizzati non dubitate a scrivermi ad andaluciaitalia@gmail.com o compilate il seguente form:

 



andalusia consigliata:

Cosa vedere a Malaga in pochi giorni L'Alcazaba, il Museo Picasso, il Teatro Romano, il Pompidou, la Cattedrale e la Calle Larios sono solo alcune delle cose da vedere a Malaga in pochi g...
A Conil con “levante” o senza L'infinita spiaggia del Palmar. Chi fosse già stato sulla Costa de la Luz o la costa atlantica andalusa, sa benissimo che nei giorni che tira vent...
Cosa fare un weekend a Malaga? La mia esperienza c... Malaga è una città sorprendente, quando pensi di conoscerla è proprio allora che si rinnova ed innova. Forse per questo, la capitale della Costa del S...
Spagna di lusso: un weekend a Marbella ultima modifica: 2016-11-08T18:15:11+00:00 da andalusia viaggio italiano

Rispondi