sposarsi_andalusia

Consigli per sposarsi all’estero: sposarsi in Andalusia!

Sposarsi all’estero

Quando una coppia decide di fare il grande passo, normalmente da il fatidico SI nella città natale di uno degli sposi…Ma negli ultimi anni, qualcosa è cambiato: il matrimonio tradizionale cede il passo a cerimonie intime e personalizzate, che rispecchiano la personalità della coppia o la loro storia d’amore.

Sposarsi_estero_andalusia

Molte coppie dimenticano il matrimonio con non meno di 200 invitati, il tipico menù nuziale e la cerimonia religiosa o civile, per scegliere una cerimonia diversa, intima e unica, con pochi invitati e scegliendo luoghi esotici o che hanno per loro un significato speciale. E perché non scegliere il sud della Spagna, come luogo dove dire SI, dove unire un momento così importante per una coppia, con una luna di miele fatta di colori, sapori, odori, cultura e tradizioni?

Sposarsi in Andalusia

A un passo dal continente africano, si trova la terra del sole e della luce: Andalusia. Una varietà di paesaggi che si alternano dalle zone paludose sull’Atlantico, ai deserti della provincia di Almeria. Dalla costa tropicale alle montagne coperte di neve della Sierra Nevada. L’Andalusia è il frutto dell’influenza di diverse culture, ma soprattutto della presenza araba di cui ancora oggi si possono ammirare le sue tracce.

sposarsi_andalusia

Andalusia offre una vasta gamma di scenari per un matrimonio da favola: paesaggi da sogno, colori, aromi che vi porteranno indietro nel tempo, rendono questa terra, la scelta perfetta per il vostro matrimonio, grazie anche alle varie location come i famosi “cármenes” (tipiche villette granadine con un giardino o un frutteto), i palazzi con stupende viste dell’ Alhambra (Granada), haciendas, cortijos, fincas, spiagge da sogno come la costa de la luz (Cadice) o spiagge di origine vulcanica nella provincia di Almeria, dove poter realizzare una cerimonia intima e godere degli splendidi panorami che offre il sud della Spagna.

Scegliere di sposarsi all’estero, e in questo caso in Andalusia, significa rompere gli schemi del tradizionale matrimonio, preferire una cerimonia con pochi invitati e con dei panorami da sogno.

Quanto costa sposarsi in Andalusia? Come faccio?

Optare per una “destination wedding” non implica necessariamente costi elevati, al contrario, mentre nel matrimonio tradizionale alcuni costi sono necessari e non possono evitarsi, sposandosi all’estero è previsto un budget molto più ridotto.

sposarsi_andalusia_matrimonio_estero

A questo punto c’è da chiedersi…Come organizzo il mio matrimonio in un luogo così lontano? Semplice: la migliore opzione è quella di rivolgersi a professionisti del settore che si incaricheranno di ogni fase di organizzazione e gestione del vostro grande evento.

La scelta di una romantica fuga d’amore lontano dal convenzionale matrimonio, è la migliore opzione per le coppie che adorano i viaggi, l’intimità e l’originalità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Mery Liccardi o potete scrivermi ad andaluciaitalia@gmail.com o compilando il seguente form:

 



andalusia consigliata:

Tutti i voli low cost per l’Andalusia: Sivig... I voli low cost più comuni in Andalusia La forma più facile ed economica per raggiungere l'Andalusia dall'Italia è approfittando dei voli low cost. M...
10 miti da sfatare sull’Andalusia Con quest'articolo vorrei sfatare alcuni miti molto diffusi sull'Andalusia. Idee in parte non del tutto corrette che capto dalle e-mail che ricevo da ...
Quanto conosci Malaga? Un test di 15 domande per m... Dato il grande successo del quiz di 15 domande su Siviglia, mi sembra giusto proporre lo stesso giochino con Malaga, la capitale della Costa del Sol. ...
Consigli per sposarsi all’estero: sposarsi in Andalusia! ultima modifica: 2016-05-23T19:38:12+00:00 da andalusia viaggio italiano

6 pensieri su “Consigli per sposarsi all’estero: sposarsi in Andalusia!”

  1. Salve, siamo Daniela e Michael e vorremmo avere informazioni in merito al matrimonio in Andalusia. È stato il nostro primo viaggio e siamo molto legati a questo paese. Viviamo e siamo residenti a Roma. Grazie Daniela

    1. Ciao Daniela e Michael,
      inoltro la vostra richiesta di info all’esperta Mery Liccardi.
      A breve si metterà in contatto con voi.

      Un saluto,
      Alberto Pala

  2. Buonasera,
    La notizia è freschissima di qualche giorno ma abbiamo già deciso quando e dove. Conosco Malaga e la adoro quindi avrei bisogno di qualche informazione in più. Premetto che non so neanche da dove iniziare so solo che mi piacerebbe L anno prossimo in primavera per via del tempo.
    Io sono di Torino il mio ragazzo di Napoli e viviamo a Londra , Malaga è una meta perfetta per sfuggire dall Italia e dai prezzi da capogiro.
    Grazie mille
    Giulia

  3. Buongiorno,
    Io e il mio compagno siamo insieme da molti anni e stiamo pensando di sposarci l’anno prossimo in Andalusia, lo stesso giorno in cui ci siamo messi insieme tanti anni fa. Non vogliamo un matrimonio tradizionale, ma una cosa molto semplice e intima. Vorremmo incoronare la nostra lunga storia con la “ciliegina” sulla torta, all’interno di una vacanza … un momento solo io e lui, e le nostre famiglie. Stavo curiosando in internet per vedere le documentaZioni e le tempistiche previste e ho visto il vostro sito. È possibile saperne di più? E quanto ci costerebbe?
    Grazie,
    Daisy

Rispondi