Sabbia fine e dorata, golf e naturismo a Islantilla

Islantilla è una località di mare a cavallo tra i comuni di Isla Cristina e Lepe (provincia di Huelva),  a pochi chilometri dal confine con il Portogallo e dal fiume Guadiana.

 islantilla_andalusia_tour_consigli_viaggi_turismo
Fantastico tramonto a Islantilla.

Diversamente da Punta Umbría e Matalascañas, è una zona che ha avuto un recente impulso turistico. Le prime due località sono le tradizionali e popolari mete estive della popolazione sivigliana, mentre che Islantilla, rimanendo più distanziata, raccoglie una quantità e qualità differente di turismo.

 huelva_andalusia_tour_viaggi_turismo1
Il turismo sol y playa di Islantilla.

Islantilla è composta da due centri originari: La Antilla a sud, identificabile dagli edifici alti e dall’antico porto di pescatori e Urbasur più a nord, rustico spazio di pinete e case in riva al mare. Oggi queste due realtà sono praticamente connesse tra di loro e nel reticolato urbano sono presenti tutti i servizi turistici indispensabili.

huelva_andalusia_consigli_tour_guida_viaggio_andalucia1
La sabbia dorata de La Antilla. Da notare le case in primissima linea sulla spiaggia.

La località di Islantilla è divisibile in due zone, la playa e il golf. Infatti, oltre alla fantastica spiaggia di fine sabbia dorata, è presente un’intensa attività economica legata al golf.

 

islantilla_tour_andalusia_viaggio_consigli_huelva_vacanze
Golf a Islantilla: un’ulteriore opzione ricreativa.

Il flusso turistico varia estremamente in base alla stagione. Si passa dalla massa di gente d’estate alla scarsità in inverno. Il clima mite d’Andalusia permette di goder il sol y playa in tranquillità anche in primavera e in autunno, nonostante le fredde acque dell’Oceano Atlantico.

islantilla_huelva_andalusia_tour_consigli_viaggi_turismo1
La spiaggia di Islantilla in una giornata invernale.

Il litorale di Islantilla è lungo circa 1,6 km ma il bagnasciuga prosegue a nord verso la città di Isla Cristina e a sud verso l’incontaminata foce del Rio Piedras. All’altezza de El Terrón è dove si trova una delle migliori spiagge di questa zona, isolata, naturale e naturista.

huelva_andalusia_tour_consigli_viaggi
La spiaggia di Islantilla all’altezza de El Terrón. Le case hanno lasciato spazio alla vegetazione.

Tutto questo tratto della Costa de la Luz è l’habitat naturale del camaleonte. Per questo motivo alcune zone verdi sono cintate e il passaggio alla spiaggia è consentito solamente tramite delle passerelle.

 islantilla_huelva_andalusia_tour_consigli_viaggi
Una passerella che conduce alla spiaggia di Islantilla.

Dove dormire a Islantilla

Tantissimi sono gli hotel presenti a Islantilla. Molti sono gli stabilimenti di lusso posti a pochi metri dalla spiaggia. Qui potrete trovare tutti gli hotel presenti in questa località. Sotto, invece, si propongono tutte le offerte in provincia di Huelva.



Booking.com

Cosa vedere a Islantilla (Huelva):

  • Il centro di La Antilla
  • La spiaggia di Islantilla
  • La spiaggia del Terrón
  • Il porticciolo del Terrón

Per maggiori informazioni sulle spiagge di Islantilla è possibile visitare la web della Mancumonidad. Per consigli personalizzati o per organizzare una visita non dubitate a scrivermi ad andaluciaitalia@gmail.com o compilate il seguente form:

 



andalusia consigliata:

Le migliori spiagge d’Andalusia: tutte le ba... Il simbolo internazionale "Bandiera blu". Spesso le migliori spiagge non combaciano con le più belle o le più pulite. Questo succede anche in Anda...
A Isla Cristina, dal porto peschereccio alla spiag... Isla Cristina è un paese della Costa de la Luz e della provincia di Huelva di relativa recente fondazione (1755). Un nucleo che ha vissuto da sempre d...
Una riserva naturale con nome di donna: Doñana Potenzialmente è la maggior attrazione turistica d'Andalusia, ma per i vincoli imposti per la sua conservazione il Parco Nazionale di Doñana rimane an...
Sabbia fine e dorata, golf e naturismo a Islantilla ultima modifica: 2015-03-08T21:53:01+00:00 da andalusia viaggio italiano

Rispondi