Tutti i voli low cost per l’Andalusia: Siviglia, Malaga e Granada

I voli low cost più comuni in Andalusia

La forma più facile ed economica per raggiungere l’Andalusia dall’Italia è approfittando dei voli low cost. MalagaSiviglia sono i due aeroporti principali della regione. Il primo destino è una soluzione utile per chi abbia voglia di visitare la Costa del Sol, mentre la seconda città è il perfetto punto di partenza per una visita turistica culturale. Attualmente, sono quattro le compagnie low cost che offrono voli regolari dall’Italia.

"Budget Buddies".....

 

Voli low cost per Siviglia

  • Da Milano Malpensa con Easyjet
  • Da Bergamo con Ryanair
  • Da Roma Fiumicino con Ryanair e Vueling
  • Da Napoli con Ryanair
  • Da Bologna con Ryanair
  • Da Pisa con Ryanair
  • Da Torino con Blueair
  • Da Napoli con Ryanair
  • Da Verona con Ryanair
  • Da Bari con Ryanair

Voli low cost per Malaga

  • Da Milano Malpensa con Easyjet
  • Da Bergamo con Ryanair
  • Da Roma Fiumicino con Ryanair e Vueling
  • Da Traviso con Ryanair
  • Da Torino con Blueair

Voli low cost per Granada

  • Da Milano Malpensa con Easyjet

Collegamenti aeroporti-centro città (Siviglia e Malaga)

Oltre ai Taxi ed al nolleggio auto, proponiamo delle soluzioni molto più vantaggiose per raggiungere il centro urbano dei due capoluoghi.

Per quanto riguarda Malaga vi sono due opzioni disponibili: autobus e treno (Cercanias-Renfe). La linea “A”, che parte ogni 30 minuti dalla fermata posta all’esterno del terminal, vi condurrà al centrico Paseo del Parque. Questa corsa d’autobus ha un costo di 3.00 Euro (http://www.emtmalaga.es).

Il treno costa 1.70 Euro ed è la linea C-1 “Fuengirola-Malaga Centro Alameda” (http://www.renfe.com). Si può scegliere se risulta più comodo fermarsi alla stazione ferroviara Maria Zambrano (penultima fermata) o se si preferisce il capolinea Malaga Centro Alameda.

Per Siviglia vi è un’unica soluzione, l’autobus chiamato “EA” (Especial Aeropuerto). Ha un costo di 4.00 Euro e ferma nelle stazioni di autobus  El Prado de San Sebastian e Plaza de Armas e le stazioni ferroviarie Santa Justa e San Bernardo (http://www.tussam.es).

Per consigli personalizzati o per organizzare una visita non dubitate a scrivermi ad andaluciaitalia@gmail.com o compilate il seguente form:

 



andalusia consigliata:

Il toro de Osborne: simbolo spagnolo o d’Andalusia... Lungo le autostrade d’Andalusia, e non solo, spesso vi sarà capitato di scorgere nell’orizzonte un toro nero. Avvicinandovi sempre più incomincerete a...
Le 100 cose da fare, in Andalusia, prima di morire... Senza tanti giri di parole, veniamo al dunque. Secondo me le 100 cose da fare, in Andalusia, prima di morire sono (in ordine sparso): Nº 20. Caval...
Quanto conosci Malaga? Un test di 15 domande per m... Dato il grande successo del quiz di 15 domande su Siviglia, mi sembra giusto proporre lo stesso giochino con Malaga, la capitale della Costa del Sol. ...
Tutti i voli low cost per l’Andalusia: Siviglia, Malaga e Granada ultima modifica: 2014-05-10T14:36:51+00:00 da andalusia viaggio italiano

2 pensieri su “Tutti i voli low cost per l’Andalusia: Siviglia, Malaga e Granada”

  1. Vorrei sapere se c’è un carnet ticket per i seguenti spostamenti in autobus di linea e se sia il caso di prenotare per i seguenti giorni o fare il tutto una volta arrivati a malaga:
    19 aprile: malaga città ( per calle ballesteros
    conviene il treno C1 o bus 19?)
    21 ” : malaga- granada
    23 ” : granada-cordova
    24 ” : cordova-siviglia
    28 ” : siviglia-ronda e ronda malaga (calle
    calvo)

    Grazie tanto . Flora Rango

    1. Ciao Flora.
      Purtroppo non esiste un carnet ticket per il percorso che hai in mente. Dovrai comprare tutti i biglietti separatamente.
      Per quanto riguarda la connessione aeroporto-Malaga io normalmente preferisco la connessione treno C1, molto economica e rapida. L’ultima fermata Malaga Alameda-Centro non dista molto dall’indirizzo che mi hai detto.

      Per quanto riguarda gli spostamenti nella regione ti consiglio di consultare questa’articolo: http://andalusiaviaggioitaliano.com/2016/02/10/come-spostarsi-con-treni-autobus-in-andalusia/
      Inoltre, se hai già definito il programma, allora ti consiglierei di comprare già i biglietti per evitare perdite di tempo, code ed eventuali biglietti esauriti.

      – Per quanto riguarda Malaga-Granada e Granada-Cordoba la soluzione migliore è sicuramente il bus con la compagnia ALSA (https://www.alsa.es/)
      – Per lo spostamento Cordoba-Siviglia io lo farei in treno (45 min) e non molto caro. La pagina di riferimento è RENFE (http://www.renfe.com/)
      – Siviglia-Ronda la soluzione migliore è la compagnia bus Los Amarillos (https://regular.autobusing.com/venta/index).
      – Ronda-Malaga è possibile con il bus della compagnia Los Amarillos (https://regular.autobusing.com/venta/index) o CTSA-Portillo (http://portillo.avanzabus.com/web/default.aspx?lang=es)

      Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

      Un saluto,

      Alberto

Rispondi